xbox 360 slim bagnata!!!!?

ciao a tutti purtoppo qualche minuto fa mi si è versato un bicchiere di coca cola vicino all xbox bagnando il case...ora il touch va a intermittenza nel senso che si accende da sola si apre il vano disco poi si chiude e poi si spegne di colpo cosa dovrei fare? ovviamente l ho subito spenta e asciugata

per favore nn ditemi di portarla a riparare ci arrivo pure io che la devo portare da un tecnico volevo solo sapere se si poteva evitare

4 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Quello che devi fare è farla asciugare internamente, il problema come hanno detto è che si ossida(anche se è un problema reversibile, nulla di estremo, il 90% dell'xbox è di silicio, il resto l'ossido lo puoi togliere successivamente con un pò di alcol denaturato), per evitare questo problema devi asciugarla in fretta, quindi o mettila vicino a una fonte di calore(sotto un termosifone, vicino al fuoco, un posto dove riceva abbastanza calore) per una mezzoretta o un'oretta(poi vedi te, quando và tutto bene si è asciugata) oppure apri il case(ci sono molte guide, con un cacciavite per viti thorx 8 la apri in 5 minuti) e asciughi l'interno con un phon

@Andrea te puoi scaldare l'xbox quanto ti pare, l'errore dei led rossi è dovuto a un difetto di fabbrica di microbolle tra la cpu/gpu e la scheda madre che si generava quando si scaldava andando a dilatare il metallo, un xbox senza difetti di fabbrica come qualsiasi dispositivo elettronico non dico che gli fà bene ma fino a 100, 120 gradi ci arriva tranquillamente senza problemi.

Se mi dicevi che è coca cola quindi potrebbero rimanerci residui di zucchero e di acidi ti potevo dare ragione(io avevo letto era acqua xD, anche se comunque non è un grosso problema, dipende ovviamente dalla quantità, se ti c'è cascato un bicchiere..o mica è acido cloridrico al 99% -.-'' è coca cola! XD gli acidi per rilasciare gli ioni H hanno bisogno di acqua, asciughi l'acqua ed ecco che la coca cola non è più acida, geni!)

• Smoker
    Lv 7
    7 anni fa

e per concludere cuocere a 280C.. non un grado in meno o di più se no non avviene la crosticina!

Stiamo parlando di coca cola gente non di acqua! Il che significa che è corrosiva e con effetto immediato, la devi assolutamente portare da un tecnico qui non serve asciugare semplicemente, ma di pulire tutta la piastra! Se sei bravo apri xbox 360 ed esegui il lavoro!

• 7 anni fa

Ma no vai subito dal tecnico,anche delle piccole goccioline ossidano l'interno dell' xbox, VAI

• Andrea
    Lv 7
    7 anni fa

1) Non mettere assolutamente la console su fonti di calore (come qualcuno ti ha scritto) come termosifoni per periodi prolungati....altrimenti anche se le slim non hanno il problema dei 3 led rossi , lo puoi creare tè !!

2) Senza fare danni dovresti smontare il case (il guscio esterno) della console ed asciugare il più possibile con panno morbido.

Poi , ad operazione fatta, vedi la console come và....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.