Gli Smalti per le unghie a lungo andare sono nocivi si o no?

A differenza di molte altre domande poste sull utilizzo degli smalti , io non parlo di danni alle unghie ma al nostro organismo visto che ogni botticino non emana odori così leggeri.

Ogni volta che apro i botticini l 'odore a me provoca tosse e devo proprio togliere il botticino dalle mie vicinanze .

Ok che è vernice ma secondo me a lungo andare utilizzato spesso non va bene , proprio perché volendo o non volendo si respira sia l odore dello smalto che quello poi dell 'acetone o solventi ( senza acetone) che comunque hanno odori forti.

Pongo questa domanda per curiosità e per saperne di più , quindi evitiamo risposte del tipo " a questi si che sono problemi " ;) chi ha voglia di rispondere lo faccia con educazione grazie

Aggiornamento:

per capire bene di cosa parlo ho trovato un articolo interessantissimo che può essere utile leggete:

http://biomakeup.it/ecobio/sostanze-dannose-negli-...

3 risposte

Classificazione
  • Muller
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    io credo di sì.l'ho sentito dire da una parte ke fanno male ma nn mi ricordo dove!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • bebuz
    Lv 4
    7 anni fa

    non penso cmq domanda interessante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    a meno che non cambi smalto ogni 2 ore non penso posso creare gravi danni :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.