BIG SCROTUM ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Aumentare massa muscolare ad un corpo magro!?

Ciao a tutti, ho 16 anni sono alto 1,80 e adesso peso 55 kg (prima ne pesavo 72) quindi sono un po' magro e voglio aumentare la mia massa muscolare senza trascurare la definizione! Potete darmi una buona alimentazione e dei buoni esercizi e consigli per aumentarla tenendo conto che vorrei raggiungere un buon aumento in un mese!

Ps mi alleno a casa con una panca multifunzionale e dei manubri, faccio anche tante flessioni e addominali

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la miglior cosa è andare in palestra e seguire quello che ti dice l'istruttore non ti fidare della gente che ti scrive

Fonte/i: io
  • 8 anni fa

vai al mec donald

• 4 anni fa

Per avere addominali scolpiti dovete concentrarvi su un piano preciso come questo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?GFtt57nX che vi aiuterà a far diventare i vostri addominali forti e belli. La costanza è fondamentale per ottenere risultati e anche l’abbinamento a una dieta equilibrata.

• Anonimo
    8 anni fa

Cercherò di dirti le cose essenziali oppure non ci entra tutto =)

L’ importanza dell’alimentazione è pari quasi a quella dell’allenamento nel mettere massa muscolare, perché l’alimento mattone che ci permette di costruire i muscoli sono le proteine, che a loro volta sono costituite da aminoacidi.

Costruire un fisico possente e ben strutturato, non vuol dire dedicare quei 90 minuti al giorno per 2 o 3 volte a settimana, ma bensì è un impegno a tempo pieno, perché l’alimentazione va curata durante tutta della giornata, anche nei giorni in cui non ci si allena, apportando determinati nutrienti durante tutta la giornata, da quando ci si sveglia fino a quando si va a dormire

LE PROTEINE

Sono il mattone utilizzato per la costruzione del muscolo. Ci sono due tipi di aminoacidi (costituente delle proteine): essenziali e non-essenziali. Gli 8 aminoacidi essenziali non possono essere prodotti in quantità sufficiente dal corpo e devono quindi essere forniti dal cibo. I 12 aminoacidi non-essenziali possono essere prodotti da altri aminoacidi presenti nella nostra dieta.

Il fabbisogno proteico per un uomo va da 0,75 a 1 grammo al giorno per kg di peso corporeo, mentre per gli atleti si può arrivare anche a 1,4 grammi, senza esagerare per non sottoporre il fegato a stress (ricordate che ogni individuo è diverso, quindi è bene capire che tutto è relativo alla condizione fisica, a età e ad altri fattori).

Le proteine non si accumulano nel corpo e vanno fornite ad intervalli regolari.

Un abuso di proteine non ha senso, anzi esagerando può diventare dannoso. E’ sufficiente una piccola quantità di proteine ad ogni pasto, anche perché l’eccesso di proteine crea delle scorie “azotemia” che possono arrecare problemi epatici e renali.

Le proteine che occorrono al nostro organismo sono quelle animali perché contengono amminoacidi essenziali che il nostro organismo non potrà mai sintetizzare da solo, invece le proteine vegetali contengono poco o niente di questi amminoacidi essenziali. Le uniche proteine vegetali diciamo simile a quelle animali sono quelle della soia. Questi amminoacidi essenziali hanno funzione anaboliche, quindi anche plastiche (costruzione del muscolo).

Alle proteine viene dato un valore biologico che corrisponde a 100. Questo valore si riferisce essenzialmente alla quantità di amminoacidi essenziali presenti in un determinato prodotto

per poter crescere tramite la palestra, bisogna far si che le fibre muscolari si rompano però stai attendo quando devi alzare un carico superiore al tuo peso corporeo,potrei recarti dei danni,fai come faccio eseguilo alla perfezione l'esercizio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

INTEGRATORI . Vedi qui http://www.benesserefitness.net se ti può essere utile.

• In un mese non più di 3-4 chili da neofita e senza ingrassare troppo.

• 8 anni fa

vai in palestra senza sforzare troppo i muscoli e mangia tanto!

• 8 anni fa

Fai canoa o boxe!

• 8 anni fa

io ti consiglio di aspettare almeno i 18 anni, ancora è presto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.