Malibu Rum..........?

So che il Malibu Rum ha 21 gradi alcolici, me lo venderebbero al supermercato? Ho 15 anni.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dovrebbe esserci una legge che vieta la vendita di alcolici ai minori di 18 anni (legge un po del caxxo). In genere di tanto in tanto quando vado nei vari supermercati vedo la targhetta "in questo supermercato è vietata la vendita di bevande alcoliche ai minori di anni 18", ma non in tutti...

Il problema semmai è trovare il Malibù al supermercato; è un prodotto comune ma non comunissimo. Se vai in un negozio specializzato in liquori lo trovi sicuramente ma potrebbero romperti le scatole chiedendoti i documenti per controllare l'età...

Se trovi un supermercato che lo abbia, prima controlla che non ci siano targhette di divieto e poi prova ad andare alla cassa e pagarlo. Se va male prova con un'altro supermercato. Se va male in tutti (situazione improbabile) puoi chiedere a qualcuno maggiorenne di comprarlo per te.

Comunque io ti sconsiglio l'acquisto del Malibù... è un prodotto di scarsa qualità (io l'ho comprato e me ne sono pentito). Ti serve per la pinacolada? meglio usare il normale rum bianco e aggiungerci il latte di cocco.

Ciao

• 8 anni fa

Recentemente è passata una stupidissima legge.

Vieta la vendita di alcolici sotto i 18 anni, ma vieta la somministrazione sotto i 16 anni.

Quindi se vai in un bar e chiedi alcolici (se hai 16 anni) possono darteli, ma se chiedi la bottiglia dell'alcolico "da portare via" non possono O.o

Quindi secondo la legge non puoi acquistarla nel supermercato.

E visto che hai ancora 15 anni non potresti nemmeno in un bar.

Detto questo, al supermercato a me non hanno mai chiesto i documenti.

• 8 anni fa

per legge è vietato gli alcolici hai minori di 18 anni non interessa se ne ha 11 o 70 di gradi alcolici è sempre un alcolico

Fonte/i: barista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.