scuola alberghiera ?informazioni?

quale divise danno ? ( primo anno)

l'indirizzo si sceglie in 1 ?

materie ?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao allora prima di tutto le divise non le fornisce la scuola ma devi acquistarle tu di tasca tua (o almeno cosi era nella mia scuola), e consistono in 3 divise diverse, il completo da cucina (pantalone, giacca a doppiopetto, torcione, cappello, grembiule e scarpe), il completo da sala (pantalone, camicia e scarpe) e il completo da ricevimento (tailleur gonna o pantalone per le donne e completo per uomo). L'indirizzo si sceglie al 3° anno, per i primi 2 invece frequenti tutte e tre le materie in modo da orientarti meglio sull'indirizzo da intraprendere :) il 3° scegli il tuo corso e le altre due materie non le studi più. Le materie il 1° e 2° anno sono comuni a tutte le classi, mentre in 3° si differenziano in base all'indirizzo che hai scelto :) spero di esserti stata utile ;)

Fonte/i: Ps. per me che scelsi ricevimento le materie caratterizzanti erano economia aziendale, francese, geografia del turismo, storia dell'arte, tecniche di comunicazione e trattamento testi :)
  • 8 anni fa

le divise te le devi comprare il primo anno, ci sn dei negozi specializzati; visto che si scegli alla fine del secondo anno, cioè in terza frequenterai o cucina o sala o ricevimento. quindi il primo e il secondo anno dovrai comprare tutte 3 le divise, e ci saranno tutte tre le materia più le materie che ci sn in tutte le scuole superiori tipo: ita, storia, mate, ingle, francese, diritto, biologia, chimica ecc ecc. Nel terzo anno ci saranno sempre le solite materie con la materia che hai scelto quindi o cucina o sala o ricevimento, tra le solite materia va aggiunta economia aziendale. il quarto e il quinto anno le classe di cucina e di sala si riuniscono di nuovo perche si eliminano le materie specifiche della scelta(sala o cucina) ma si aggiunge ristorazione.

p.s al terzo anno la maggior parte dell'orario scolastico e non sara dedicato alla pratica della materia scelta per prepararvi all'esame di terza.

Fonte/i: io spero si essere stata chiare se c'è qualche dubbio chiedi. cmq penso che questa sia una buona scelta come tipo di scuola.
  • 4l3x
    Lv 4
    8 anni fa

Per il biennio si fanno tutte e tre gli indirizzi per ambientarti e vedere in quale ti trovi meglio, al secondo anno entro marzo scegli quale indirizzo scegliere per le divise ( Nella mia scuola ) C'è stata una ditta che le ha fatte per tutti prendendo misure ecc. Per le materie sono le classiche : Italiano - Matematica - Chimica ( In secondo ) Fisica ( In primo ) Scienze degli alimenti - Biologia - Francese - Inglese - Diritto -Cucina - Sala - Ricevimento. è una bella scuola, ne esci già con un lavoro in mano e hai anche l'opportunità di fare gli Stage ( Io quest'anno sono stato 3 mesi a londra ). Spero di esserti stato d'aiuto.

• 8 anni fa

dipende in quale vai... io sn iscritta all istituto di torre boldone e le divise solo ne classiche di cucina... x quelli di sala invece giacca e cravatta... dove vado io l'indirizzo l'ho scelto all'iscrizione e di materie ci sn... diritto storia scenze scenze alimentri matematica italiano igiene 1°soccorso pasticceria o cucina o sala-bar...

se vuoi saperne meglio puoi scrivermi a mappe98@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.