Attrezzatura per l'idraulico?Help Me !!?

L'anno prossimo frequenterò la 1 superiore termoidraulico.

E vorrei farmi regalare dai miei qualche attrezzatura per imprarare anche a casa in garage.

Ma quali usa specialmente?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    per iniziare, la pinzetta o pappagallo, poi altri attrezzi manuali come:

    martello, cacciaviti, chiavi fisse...

    poi man mano che ti impratichi inizierai ad utilizzare attrezzi particolari ma ti sconsiglierei di comprare accessori costosi adesso.

    Prima impara ad aprire e chiudere raccordi e tubi, poi imparerai a filettare, a pinzare, a saldare, ecc.

    Insomma gli attrezzi adatti servono se hai l'esperienza necessaria per usarli.

    Impara bene che purtroppo al giorno d'oggi tutti i ragazzi vogliono uno studio legale o medico oppure un ufficio, solo pochi puntano sui lavori manuali con la conseguenza che tra qualche anno avremo migliaia di medici, avvocati, commercialisti, informatici e la manodopera operaia andrà inevitabilmente agli stranieri che a quel punto non dovranno neanche faticare più di tanto per entrare in Italia, perchè li dovremo far entrare noi stessi, aumentando la disoccupazione giovanile dei connazionali, che te ne fai di un milione di amministratori se nessuno sa costruire un condominio ?

  • 7 anni fa

    dipende dalla zona dove abiti . ora si fa quasi tutto con una pinza elettrica che stringe i raccordi sul tubo .l'unico consiglio che ti posso dare e aspettare che inizi la scuola per fare gli stessi esercizi che fate a scuola e magari inventare qualcosa di diverso . magari se hai la possibilita dopo la scuola vai a lavorare con un idraulico a vedere come si fa.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Lo sturone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.