?
Lv 5

perché in chiesa vietano le scollature?

cosa c'è di male? ... nella mia chiesa impediscono perfino le calze velate e i pantaloncini corti,tipo questi -->

http://modalicious.blogdo.net/files/2011/01/denim-...

poi perchè le donne non possono fare le ''chirichette??

perché non c'è mai stata una donna papa?

stellina??grazie,un bacione a tutti

Aggiornamento:

allora aggiungo una domanda: il papa rappresenta dio e gesù, perchè una donna non potrebbe rappresentare la madonna??

Aggiornamento 2:

dopo tutti i commenti che leggo mi ritengo fierissima di non essere cristiana cattolica... è solo un commento mio personale non prendetela come sfida!! :9

Aggiornamento 3:

@Colibrì cerca quei versetti, voglio leggerli con i miei occhi nella bibbia che ho a casa, te ne sarei infinitamente grata.

Aggiornamento 4:

@Bluetomorrow : non tutti possono permettersi le Hogan e le pellicie, comunque dove sta scritto che le scarpe con il tacco sono da prostitute?? personalmente non le uso,preferisco gli anfibi e le converse... mha.. e poi se vietassero le scollature in ogni luogo e parte come dici tu , io che sarei illegale??ti assicuro che non sono volgare,perchè solitamente mi vesto da uomo, l' unica ''cosa '' femminile del mio armadio sono le magliette con le scollature generose. Ma non sono nè una pùttana nè una prostituta.

21 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il vietare vestire succinti è dovuto ad una forma di rispetto per il luogo sacro.

Nella mia parrocchia vi sono da tempo bimbe e ragazze chierichetto.

Non c'è mai stata una donna Papa perché fu stabilito nell'anno 1.000.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Se è per questo, di solito vietano pure i pantaloncini corti agli uomini...

Dicono sia per una forma di rispetto, probabilmente però è come dice Belzebù...

Dalle mie parti le ragazze e le bambine fanno tranquillamente le chirichette. Inoltre ci sono anche donne che fanno le ministre in aiuto al prete ed al diacono.

La madonna non è considerata una divinità, quindi non ha bisogno di un rappresentante.

• 8 anni fa

U' signor papa non rappresenta altri che non sè stesso: macchè, anco per la Chiesa li è solo vicario di Cristo, mica Cristo in terra! E che mo', c'abbiamo pure bisogno della vicaria di Nostra Signora?

Quanto alla prima domanda, le belle guaglione in Chiesa distraggono il vorace occhio maschile, como tutti dicono! perchè non provi ad andarci nuda??

Fonte/i: se ci vai, dammi u'indirizzo e la città, che mo' torno in chiesa! @@ Colibrì, e dove minch.a l'hai sentito in Chiesa u' vangelu de Tommaso??
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

Un' altra domanda :perchè esiste un Dio?e non una Dea?

Beh è semplice perchè le religioni monoteiste sono tutte maschiliste

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

immagino che distrarresti i preganti.

• Anonimo
    8 anni fa

ciao ninfa ci tengo a rispondere alla tua domanda anche se non ha senso criticare una religione a cui non credi,penso ti riferisci alla" cristiana cattololica apostolica" che fà riferimento al nostro papa.

premetto che non sono cattolico ma solo cristiano: in qualsiasi luogo di culto è considerato blasfemo

entrare con un abbigliamento provocante ma non solo li è una questione di rispetto

perchè le donne non possono fare le chierichette? pe rlo stesso motivo per cui i bagni pubblici sono separati ed anche altri luoghi lo sono vi è una differenza di base fra l'uomo e la donna.

comunque il papa non rappresenta gesù ci mancherebbe altro gesù è il messia per chi ci crede,il papa è un pastore,poi volevo chiarire che la bibbia compreso i vangeli escludendo quelli apocrifi

che non rientrano nella bibbia cristiana cattolica sono una raccolta di libri scritti non da dio ma da uomini piu o meno di fede,raccolti nel tempo da uomini di chiesa cattolica al fine di dare delle regole

ai credenti,premetto che anche mussolini vietava piu o meno le stesse cose ed altre ancora.

in poche parole sono delle regole pe rchi è cattolico,

in molti luoghi pubblici è vietato entrare con il cane al guinzaglio ecc. ecc.

in poche parole la chiesa cattolica è una comunità di fedeli e si sono dati delle regole non sei obbligata ad entrare nei loro luoghi di culto,l'errore casomai è stato imporre questa religione come stato ma di fatto sei libera di scieglierti la religione che piu ti aggrada oppure restare atea.

tutto il resto è noia....

• 8 anni fa

sono tentatori di peccato, istigano l'uomo a fare cose terribili, temono cause di stupro in santa sede!! per le altre domande: la chiesa è la società, gruppo, club, quel che vuoi, più discriminatorio della storia. le donne non possono fare niente: le suore devono mettere strani veli (come dei burqa) perchè dovrebbero eccitare l'uomo con i capelli (con i capelli???) devono vivere in clausura, non possono celebrare le messe. invece il prete può fare quello che vuole, andare in giro, non indossare visti ridicole dappertutto ecc.. il primo papa fu san pietro, un uomo. gli apostoli famosi erano 12, tutti UOMINI. la chiesa ha fatto 2+2 = 3 e ha pensato bene di dire che il papa lo fa solo un uomo. le donne sono discriminate, lo sono sempre state in ogni classe sociale fin dalla notte dei tempi, e la chiesa non è da meno. la parola tolleranza è di recentissima acquisizione, non l'hanno ben imparata. se ti interessa di un papa donna, consolati col mito della papessa giovanna, la quale fu eletta col nome di giovanni (non ricordo il numero), senza che nessuno ne sapesse la vera identità, credevano fosse un uomo. dovrebbe essere accaduto nel 1200, storia che poi divenne mito nel 1700, quando si scorprì senza alcun dubbio che non vi era stata alcuna papessa (ne hanno fatto un film però ultimamente)

ah sì, dimenticavo i roghi e le insensate cacce alle streghe!!!

• 8 anni fa

perche la sessualità femminile ha un forte ascendente sugli uomini, quindi è vista come una forma di potere femminile, potere che la chiesa per secoli ha cercato di fermare, basta pensare alle caccie alle streghe, che il più delle volte erano soltanto donne che raccoglievano erbe e facevano tisane calmanti. Se vuoi un esempio di questo basta guardare la situazione dell'istruzione italiana all'inizio del 900', l'ho studiato all'università: gran parte dell'istruzione era fornita dalla chiesa alle ragazze, e le lezioni erano di cucito e economia domestica, le donne dovevano essere tenute nell'ignoranza piu degli uomini, solo una donna di una famiglia con qualche soldino poteva sperare di imparare a leggere. Questo è un mondo maschilista. Alcune teorie che ho sentito, per lo più da una mia amica convertita all'ebraismo, dicono che questa è l'era del padre, cioè del maschio, in passato ci fu quella della madre, infatti alcuni storici pensano che la preistoria sia stata un'era matriarcale, e adesso dovrebbe giungere la terza era, quella del figlio, dove ci dovrebbe essere un equillibrio tra entrambi, chiamata anche era messianica, cioè del messia, per questo gli ebrei non credono in gesù, loro riconoscono il personaggio e tutto, ma per loro il messia è un'era che coinvolge tutta l'umanità e non una persona fisica.

• v-man
    Lv 4
    8 anni fa

S.agostino diceva che le donne dovrebbero vergognarsi di essere donne!

La chiesa è furba, non gli fa fare niente di importante ma le tiene come schiave (suore) e come donatrici (parrocchiane).

Sai che perdita se le domnne si infurbissero e boicottassero le messe?

Io ogni tanto sono entrato nelle messe durante la settimana, ci sono solo donne! in platea!

Ma basta che stiano zitte e mosca!

La madonna per poter contare qualcosa si è dovuta far crescere il pipino:

dal vangelo di tommaso ultimo versetto:

Simon Pietro disse loro: "Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della Vita". Gesù disse: "Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei cieli".

questa risposta alla madonna la dice tutta no?

Giovanni 2:4 E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna?

Se questo è il modo di rivolgersi alla madre di dio?

ahahah!

povera maria!

@ciccio in chiesa il vangelo di tommaso non lo sentirai mai, proprio perché quel versetto rovina tutto il vangelo di tommaso secondo la chiesa, non permetterebbe lo sfruttamento delle donne con l'inganno, ma se leggi ad esempio l'apocalisse capirai che quel versetto può facilmente essere autentico, perché secono giovanni e l'agnelo le donne sono contaminanti:

Apocalisse 14:4 Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello

E, sono quasi sicuro che dai vangeli sinottici sono stati tolti nel corso dei secoli cose che chiarivano meglio questo punto!

In un altro vangelo che ora non mi ricordo ma sono sicuro al110% che c'è, gesù dichiara addirittura di essere venuto sulla terra anche per porre fine all'essere femminile.

SE ti interessa posso cercarlo e trovarlo, anzi in due versetti!

@ninfa forse non mi sono spiegato, i versetti chiari sono in altri vangeli apocrifi non sulla bibbia, sulla bibbia non li potrebbero mettere, anche se sulla bibbia si trova roba simile ma non così esplicita, comunque te li cerco ora vado a mangiare che ho una fame da lupomannaro!

• 8 anni fa

Le scollature per evitare distrazioni dei preganti... Le chirichette credo possano esserci...

La papessa in futuro magari ci sarà

Riguardo ad un commento che ho letto sul perchè non esiste una Dea,bisogna ricordare che un essere perfetto non ha sesso...perchè se si ha un sesso si è imperfetto perchè manca il proprio completamento.

• Xam
    Lv 5
    8 anni fa

Per me potrebbero entrare con la tutine attillate di latex o con le autoreggenti a rete ben visibili, non perché sono di ghiaccio ma perché il latex e le calze a rete letteralmente le odio alla vista, ho la ripulsa per le cose a rete e il latex similpelle :) quindi più che scompormi non le noto proprio, le ignoro. LE scollature, non mi sembra qualcosa di raro, la maggior parte delle donne, più che altro nelle zone di italia dove fa un po caldo sono sempre scollate, ci si fa l'abitudine passando inosservate. Diverso una scollatura in pieno inverno ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.