Tyffany ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 8 anni fa

vacanze in toscana al mare consigli?

quest'anno vorrei andare in toscana al mare con la famiglia però non ho idea di come siano spiagge e mari! vorrei andare in un luogo con la spiaggia sabbiosa e il mare limpido e magari anche poco profondo! ( ho una sorellina di 6 anni questioni di sicurezza) conosco punta ala però non possiamo spendere i milioni per fare una settimana lì! SONO DISPOSTA ANCHE AD ANDARE VERSO L'ADIRATICO SE MI DITE CHE E SPIAGGE E I MARI SONO MIGLIORI.

premetto che sono di Milano e mi sono fatta le vacanze in molti posti della Liguria (e la località più bella è Alassio) mi aiutate? =)

Aggiornamento:

ah giusto, non vorrei scendere più giù di Grosseto in linea d'aria,,,

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, per una vacanza in famiglia Marina di Grosseto probabilmente è la località più ideale perchè ha una spiaggia grandissima, un bel mare Bandiera Blu, ci sono molti stabilimenti balneari e per trovare l'acqua alta bisogna prendere il pattino perchè a piedi si tocca per un bel pezzo. Oltre a questo per la sorellina c'è un parco giochi e un Luna Park aperto la sera oltre che tanti bar all'aperto dove prendere un gelato o una bibita. Se poi volete scoprire una spiaggia molto caratteristica nei paraggi vi consiglio anche Cala Violina, tra Follonica e Punta Ala, che è una baia con una spiaggia che produce un suono simile a quello di un violino quando ci si cammina sopra. Riguardo alla sistemazione dipende da quello che volete trovare. Potete scegliere tra affittare una casa mobile al Camping Le Marzie che però è un attimino lontano dal centro, scegliere un appartamento dall'Agenzia immobiliare Biancotti oppure orientarvi tra tante offerte di case in affitto che troverete su Internet. Per altre idee ti lascio questo link dove ci sono descritte più di una decina di altre località balneari toscane

http://classificatop.blogspot.it/2012/06/12-spiagg...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.