Il mio notebook è adatto per giocare?

Ho comprato da poco il seguente pc notebook:

Asus K55VD SX405P , i7, 8gb di ram, scheda video ddr3 da 2Gb dedicati ... , ho speso anche parecchi soldi .. mi chiedo se con un notebook così sia opportuno giocare , o per il gioco avrei dovuto comprarne una tipologia specifica .. mi spiego ... nonostante le caratteristiche del mio pc siano ottime, credo, provando a giocare ho notato che scalda parecchio ... dalla griglia di raffreddamento laterale, dove si trova la scheda video e la ventolina , esce aria bollente quando gioco .. è normale? Vorrei comprare la base di raffreddamento notebook, di quelle con la ventelona sotto per vedere se posso migliorare la situazione ... le temperature misurate con asus probe II sono di circa 70 gradi processore e 65 madre , durante il gioco ...

vi ho scritto il modello esatto del mio pc , cosi qualcuno di buona volontà , analizza per bene tutte le caratteristiche e mi spiega se con tale pc posso giocare anche , e soprattutto farmi sapere se è normale che scaldi cosi tanto!

grazie a tutti

Aggiornamento:

@ilgrinta Ciao, si certo che mi hai aiutato , sei stato molto preciso .. quindi cercherò di essere più preciso anche io .. non gioco gli ultissimi giochi che richiedono chissà quali prestazioni, tipo call of duty e simili .. io mi limito a fifa , pes ... basta! .. mi preoccupava il riscaldamento .. comunque grazie di esserti preso la briga di leggere la recensione del mio pc di avermi risposto cosi dettagliatamente

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,allora ho visto la recensione sul tuo pc e se l'hai comprato per il gaming non hai fatto del tutto bene infatti leggendo la recensione ho letto che ha una scheda video nvidia geforce 610 m buona si, ma non per gli ultimi giochi i quali non ti andranno lisci a dettagli alti, per quanto riguarda il riscaldamento fai bene a prendere una base di raffreddamento ma non farti troppi problemi i notebook non sono adatti al gioco e scaldano quando giochi lo so perchè anke il mio fa cosi.

comunque non sarà il top x i giochi ma è un gran buon pc per tutto il resto ma con qualche carenza per il gaming spero di averti aiutato.

Ma figurati nessun problema! comunque per i giochi di calcio è ottimo non richiedono grandi schede video per girare a dettagli alti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.