Nacl23
Lv 5
Nacl23 ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Mangime per conigli Greenwoods ?

Ciao , so che il mangime (pellet) ai conigli fa mooolto male , però , ho

visto che molte persone dicono che questo è molto buono ecc .

Intendo quello della Greenwoods : http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal... Che mi dite ? E' buono così come dicono ? O almeno , è simile a quello della "Bunny" ?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Scusami,anche se fosse il pellet migliore del mondo,perché spendere soldi per un alimento che non è fondamentale? Se dai solo fieno e verdura è molto meglio!

erba medica, germi di grano, crusca di avena, avena, carote, tocchetti di fieno di prato*, fusti di erba medica, estratto di lino, paprica, pastinaca, estratto di girasole, estratto di colza, vinaccia della birra, zucca, lievito di birra, carbonato di calcio, foglie di ortica, piantaggine minore, finocchio, liquirizia, radici di ibisco, rosmarino, anice, poligono, timo, salvia , achillea, camomilla, Yucca Schidigera.

No è uno schifo. L'erba medica va data solo quando il coniglio è piccolo, dopo va somministrata con molta parsimonia perché ricca di calcio. La crusca,l'avena, i semi di girasole sono alimenti MORTALI per i conigli.

Non dare pellet, se proprio vuoi viziarlo compra quello della Bunny e dagli un paio di cucchiai al giorno..non vedo però perché devi buttare via dei soldi per un alimento che non serve a nulla.

@Ermengarda: hai ragione,siamo proprio tutti degli imbecilli qui, fidiamoci invece di un negozio che vende con un unico scopo: FARE SOLDI!

Compriamo gabbie per criceti di 20x30,dicono che sono ottime no? Compriamo i mangimi coi mix di semi, tutto scrivono che sono ottimi finchè non si ritrovano il coniglio/cavie stecchito a terra per blocco intestinale..ma per favore.

A parte che penso che tu sia un troll,comunque.

Se il tuo coniglio avesse visto anche solo una volta nella sua vita, un vet esperto in esotici, sapresti che i mangimi uccidono,lentamente. Quando, nel giro di pochi anni( i conigli che mangiano mangimi non superano i 2-3 anni,causa malocclusioni dentali e blocchi intestinali,spesso non curabili) vai da mamma a piangere perché te ne compri un altro.

Basta leggere sui siti della aae conigli o contattare un vet esperto in esotici.. che ignoranza.

Se non sei un troll e tieni un minimo a quella bestia leggi qui

http://www.lacollinadeiconigli.net/conigli/

http://www.lavocedeiconigli.it/Coniglinani.htm

http://www.aaeconigli.it/

e contatta un vet esperto in esotici al più presto, visto che dubito il coniglio sia vaccinato e sterilizzato.

o sei un troll( e me lo auguro) o sei fuori di mente.

un coniglio tenuto in gabbia e nutrito a mangimi è fortunato a superare i 2-3 anni.la gabbia porta alla morte, esattamente come i mangimi. il coniglio di tuo cugino è stato fortunato ( o sfortunato,dipende dai punti di vista,vivere in gabbia ed essere nutriti in modo errato non so se si può considerare fortunata)a vivere 7 anni.

Fai come ti pare, un coniglio la gabbia non la deve neanche vedere, men che meno quelle schifezze di mangimi

(i maschi non castrati risentono spessissimo di stress post maturità sessuale, che li può portare anche a non mangiare e quindi a morire per blocchi allo stomaco)

INFORMATEVI SEMPRE, NON MALTRATTATE GLI ANIMALI NUTRENDOLI MALE O RECLUDENDOLI IN GABBIA!

Il tuo coniglio sarebbe stato + fortunato a finire al macello,piuttosto che morire soffrendo lentamente chiuso in gabbia..Un coniglio destinato al macello muore prima di avere un anno..se tenuto come animale da compagnia chiuso in gabbia muore lentamente,col passare dei mesi..

con questo chiudo, spero che le sue sofferenze terminino in fretta.

ahah e io che perdo tempo a risponderti. TROLL.

• 8 anni fa

Ciao secondo me senza che vai ad andare su marche sconosciute e non realmente consigliate da medici veterinari esperti rimani sul bunny ...per comprare un cibo di bassa qualità mettendo a rischio la vita del coniglio e la sua salute non ha senso tanto poi lo ripaghi tra medicine e malattie rischiando anche la morte del coniglio ...

se vuoi dare un po' di pellet al tuo coniglio rimani su marche sicure bunny oppure oxbow ..altrimenti piuttosto non dare nulla ..i conigli vivono bene anche senza pellet in natura si nutrono di erba fresca e cortecce ..in casa vivono benissimo con verdura fieno e poca frutta ...il pellet è un di più che si vuole dare non è necessario ...

@@per l utente che da i mangimi il tuo coniglio sta benissimo adesso fin che non avrà un bel blocco gastrointestinale fine certa per lui ..e sicuramente si ammalerà di malocclusione dentale ...forse forse qui qualcosina ne capiamo visto che siamo quasi tutte utenti proprietarie di conigli da anni (io da oltre 15 anni ho conigli in casa) e siamo seguite da medici esperti in esotici ...o forse anche i medici sono degli ignoranti ed è meglio fidarsi di un etichetta di una casa produttice che scrive cibo per conigli! è palese che il coniglio sia un erbivoro basta aprire un enciclopedia per saperlo e da che mondo e mondo semi cereali fioccati etc sono alimenti per granivori non per erbivori! gli erbivori si nutrono di piante erbacee non semini !

• ok, adesso vedo

Ermengarda o sei un troll o hai sei anni e alle 22.45 i bambini sono a letto, quindi sei un trollonzo :P

• Anonimo
    8 anni fa

se c'è scritto che è buono in un sito specializzato e costa tanto sarà ottimo! cosa vuoi che ne capiscano quelli che risp qua.

Io ho un coniglio da due anni e sta benissimo con il mangime del supermercato

ma ci sono anche quelli che danno il salmone al gatto, ti dico che il mio coniglio sta bene e divora il suo mangime! il coniglio di mio cugino è durato 7 anni e mangiava le stesse cose, lo tengo anche nella stessa gabbia che era quella di mio cugino che me l'ha regalata!

no, perché devo castrarlo se vive da solo! poi non ce ne è bisogno, forse per le femmine ma lui è maschio

ma che cretinate dici, io lo ho salvato dal macello e poi li allevano in gabbie molto più piccole della mia, se morissero gli allevatori dove li prendono i soldi spiegamelo!

e poi che vuoi dire con troll? non mi hai mai vista come fai a sapere se sono un mostro, sei maleducata

ma come ti permetti di augurare la morte al mio coniglio, tu non ami i conigli, sei malvagia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dagli un panino farcito di carote, piccante, gorgonzola, amburger, pepe, piselli (verdura, non altri piselli mi raccomando) zucchine, melanzane, patate, cervello di topo e una zampa di coniglio

Fonte/i: le prime volte che glielo dai forse non lo mangia, ma tu devi insistere e poi ficcarglielo in bocca se non lo vuole ancora
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.