Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Mi hanno consigliato questo integratore?

Visto che faccio molta aerobica durante la settimana, ho chiesto un integratore che mi restituisca un po di massa persa durante l'aerobica... e mi hanno consigliato "neovis sport" ... ora visto che costicchia, com'è questo integratore? funziona?

Aggiornamento:

Maschietto

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Davvero credi che un integratore possa restituire massa? beh se ne trovi uno faccelo sapere perchè vincerà il nobel, chiaramente sto scherzando ma di sicuro hai un pò di confusione in testa, quindi proviamo a fare luce.

L'unica cosa che produce massa è lo stimolo allenante cioè, dato un determinato sovraccarico muscolare il corpo reagisce supercompensando con massa aggiuntiva; detto questo capirai che il lavoro da fare per crescere (o x non dimagrire ulteriormente) è l'allenamento con i pesi, ma considera che tanto più elevato è il lavoro earobico tanto più difficile sarà mettere massa, questo perchè fra le componenti bruciate ai fini energetici ci saranno anche le proteine, cioè i muscoli.

Il Neovis Sport è un integratore antifatica "generico" a base di creatina, carnitina, arginina, glutatione, sali minerali e vitamine, per generico intendo un prodotto da banco farmacia o supermercato dove c'è dentro un pò di tutto... nientre di straordinario ma sicuramente adatto per chi pratica sport aerobici; discorso completamente diverso per allenamenti intensi in sala pesi, in quel caso serve a poco.

Ciao.

Fonte/i: Istruttore F.I.F.
  • 8 anni fa

Se veramente stai perdendo massa il problema non si risolve con un integratore ma risistemando la dieta e l'allenamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.