Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Chi mi sa fare un testo descrittivo su un animale? 5 stelle al migliore...?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il mio cane si chiama Tobia ed è un pastore maremmano. E' un cane di grande costituzione, come tutti i simili della sua razza. Il suo corpo è ricoperto da un pelo abbondante e lungo di colore bianco come la neve. La sua testa è è piatta e ampia e conica. Il cranio è molto largo e il suo muso leggermente inferiore rispetto alla testa. La sua bocca è dotata di denti forti e robusti pronti ad attaccare nonostante Tobia sia un adorabile cagnone; c'è una casa che proprio non sopporta: il postino. Ogni qualvolta lo sente avvicinarsi con il motorino non può fare a meno di abbaiargli contro. Una volta l'ha tenuto bloccato sull'albero per un bel po'. E' un cane molto agile, infatti nonostante la sua stazza ha una muscolatura ben sviluppata ed è anche intelligente. Quando vuole uscire va a prendere il guinzaglio e me lo porge guardandomi con occhi molto dolci. Tobia ama giocare e mangiare, ma detesta fare il bagno. Ogni volta che lo portiamo a lavare è una vera impresa.

Durante il giorno ama passeggiare oppure starmi vicino ed osservarmi. E' un cane molto fedele; mia madre una volta, mi ha raccontato che quando ero piccolo si metteva di guardia alla mia carrozzina senza far avvicinare nessuno. Nonostante la sua massa, Tobia ha volte si comporta come un cucciolo e vorrebbe stare sulle mie ginocchia quando sono seduto, cercando di farsi il più piccolo possibile, ma finisce con il fare andare a gambe all'aria entrambi.

• chi mi fa un testo descrittivo di 45 righe per favore do 5 stelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.