Claudia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Il mio cane ha mezza unghia rotta?

Ciao a tutti :D

oggi ho portato il mio cane a spasso,poi ad un tratto mi accorgo che le esce un po di sangue dalla zampetta guardo,e trovo un unghia rotta,rotta in due pezzi tra cui un pezzo con del sangue e l'altro pezzo che le pende bianco,c'è da dire che le unghie del mio cane sono abbastanza lunghe,ci hanno consigliato di non fargliele tagliare,le ho messo dell'acqua,volevo mettergli anche una fascia:\\ però quando la metto lui la toglie e si lecca e poi non vuole che la tocco,quando la tocco la alza e si lecca,lui non mostra dolore per la zampa xD quando ho visto il sangue sono salita a casa e lui continuava a saltellare come un pazzo perchè voleva andare fuori...:\ non sò come sia successo forse perchè l'ho tirato per il guinzaglio (per dei buoni motivi..) voi che mi consigliate le sanerà da sola? io non vorrei andare dal veterinario perchè dove abito io non ci sono veterinari molto competenti quindi vado da un veterinario lontano dal mio paese e ci vogliono di di mezz'ora di strada :\ però se è opportuno ci vado,tutto per il mio cagnolino ^^

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Portarlo dal veterinario? Aspetta un po' guarirà in 3/4 giorni non credi? Altrimenti lo porti dopo :-) Se vuoi le unghie le puoi accorciare con carta vetrata( molto grossa ) fai raschiare il foglio come se scavasse! Mah... Se corresse avrebbe le unghie corte, che non si rompono no?

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 8 anni fa

Guarirà..Non preoccuparti..

• 8 anni fa

vai dall'estetista e fagli fare la ricostruzione ;)

• 8 anni fa

vacci... e fagli tagliare le unghie.. fagliele controllare una volta al mese... altrimenti compra l'attrezzo apposito ti fai fare vedere una volta dal vet come si fa e gliele tagli tu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.