processore intel celeron o intel pentium?qual è piu potente?

vi spiego,sto assemblando un pc da regalare ad un amico,ho gia comprato scheda madre asus P8H61-MLE, ram da 4gb kingstone, e hardisck samsung da 500 gb, ora sono indeciso per il processore,e meglio intel celeron dual core G550 o intel pentium dual core G620? da premettere che hanno tutti e due la stessa frequenza di clock,ma e piu potente la serie celeron o la serie pentium??grazie in anticipo 10 punti al miogliore.

Aggiornamento:

il mio amico fa il dj e quindi sul pc installera sicuramente programmi come virtual dj e altri,quindi uno di questi due processori e 4gb di ram dovrebbe andar bene giusto??

Aggiornamento 2:

per master85: il pentium g620 è un dual core gia di suo.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

storia degl' intel -> celeron -> Pentium -> dual core -> quadcore -> i3 -> i5 -> i7

come vedi il pentium è migliore dei celeron ma è cmq un po vecchiotto ormai!

se devi usare programmi pesanti devi avere almeno un pentium che va a 3Ghz o un dualcore...

cmq vedi prima li requisiti minimi del programma dal sito ufficiale ^^

_________

lo so.. ma i primi pentium non lo erano!! ti ho fatto una mini storia x farti capire le potenze..

cmq i pentium so sempre meglio dei celeron ma devi vedere le frequenze anche ;)

se vuoi sfruttare appieno i 4giga di ram poi devi mettere un sistema a 64bit (windows)

se devi usare soltanto virtualDj e andare su internet credo puo' andar bene ma per sicurezza vai sul sito del programma e vedi i requisiti minimi ancora poi rallenta..

se devi anche giocare e usare programmi di grafica devi installare scheda video a parte (amd o nvidia le migliori) e qua ti servirà un quad core o uno della serie i3, i5, i7 come processore ^^

Fonte/i: 10 punti e 5 stelle ;)
  • Anonimo
    8 anni fa

Credo il pentium. Il celeron era la famiglia "economica" della intel.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.