Ultrabook, tablet o notebook ?

Volevo chiedervi, secondo voi qual'è l'elaboratore che mi consigliate !

Lo uso principalmente per programmare, ascoltare musica, e navigare.

Tra quello che ho trovato, pensavo a : ASUS VivoTab Smart ME400C-1B013W(tablet),

HP Spectre XT 15-4011nr TouchSmart(ultrabook),

HP ENVY 6-1100sl Ultrabook(ultrabook),

HP ENVY DV7-7390el (notebook).

Ora, il tablet(windows 8) è comodo, leggero, schermo touch, lunga durata, ma non so se è adatto a sviluppare.

L'ultrabook ha lo stesso il panello touch e a differenza del primo ha uno schermo da 15" e un processore migliore e ha un ssd.

Il notebook mi sembra il migliore, anche se non ha il touch, e non ha un ssd.

Ovviamente tutti e tre hanno windows 8.

Non mi interessa il prezzo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Vada per la musica e la navigazione ma per programmare i tablet vanno scartati subito.

Poi non vedo a che ti serve il touch per navigare e programmare con un portatile, sembra figo ma in realta è scomodo. Il disco ssd puo essere d'aiuto per l'efficienza e la velocità, ma questo è relativo infatti per me sono superflui e non superano i 512 gb di storage, ma ti puo essere utile perchè sono più veloci ad avviare il computer e a gestire file.

Comunque hp spectre è davvero ottimo su tutti i punti di vista, solo volevo farti notare che ssd è solo da 32gb il resto dello spazio 500gb è su un comune HDD. Voto: 9/10

HP ENVY 6-1100sl Ultrabook ha un processore meno potente, metà della ram di spectre e non ha ssd. Voto: 7/10 (voto 8/10 se consideri il prezzo)

HP ENVY DV7-7390e ottimi processore, ram e scheda video. Schermo grande, forse troppo per un portatile tienine conto potresti pentirtene, piu spazio su disco ma niente ssd. Voto: 9/10

Allora per prestazioni se la giocano hp spectre e hp envy dv7, i componenti sono gli stessi medesimi, unica differenza nel primo "solo" 500gb HDD+35gb SSD, nel secondo un HDD piu generoso da 750gb ma senza SSD. Qui unica importanza la assume SSD, se proprio lo vuoi fai la tua scelta.

Tutto ragionato come volevi, ovvero senza tenere presente i prezzi.

Buona scelta!!!

• 7 anni fa

Ti consiglierei il notebook meno comodo ma piu completo.

• 7 anni fa

No i tablet non sono buoni per quello che devi fare. Meglio l'ultrabook.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.