Perchè mi sono sentita male?

salve a tutti. ho quindici anni e quando avevo quattordici ho deciso di diventare vegana, ma i miei genitori preoccupati mi hanno consigliato di escludere prima solo la carne, e poi tutti gli altri cibi di origine animale. quindi dopo un paio di mesi da vegetariana, da sei mesi sono vegana e non mi ero mai sentita male. ma una settimana fà sono svenuta in classe. la dottoressa che mi ha visitato all'ospedale, dopo aver saputo che sono vegana ha detto che è per questo che mi sono sentita male, e che devo iniziare di nuovo a essere onnivora. io naturalmente preferirei morire, ma i miei genitori non vogliono sentire ragioni e mi vogliono obbligare a mangiare tutto. perchè è successo secondo voi? e come posso convincere i miei? risposte serie. ):

30 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ecco cosa intendo quando dico che certe teorie sbandierate qua sopra da certi elementi sono PERICOLOSE e posson UCCIDERE e fare male. Hai 15 anni, sei in piena fase di sviluppo! mangia, diventa vegetariana poi quando sarai più grande se ci credi. Se sei una matta fondameentalista dventwerai vegana e dovrai magar entegratori a vita. L'uomo è fatto pr mangiare anmali o almeno derivati. CHe ti manchi no le proteine nobili? No Neio direbbe di bo certo! e intanto le ragazine svengono per questi sparamerda. vorri sapere se sono medici, che lauree hanno per parlar dialimentazone ed elargire consigli e pareri cosi!

Ti cito sotto alcuni studi sul perchè essere vegani è pericoloso e può aumentare la mortalità:

La vitamina B12, assieme ai folati, è necessaria per convertire l'omocisteina in metionina.

Se questa reazione metabolica è bloccata, allora i livelli di omocisteina aumentano, causando l'elevazione dei livelli di SAH (S-adenosilomocisteina) e bloccando reazioni di metilazione vitali.

I processi di metilazione sono necessari per stabilizzare DNA, RNA, proteine, produrre neurotrasmettitori e altre sostanze (coenzima Q10) e disintossicare l'organismo.

Una carenza di folati favorisce l'ANEMIA MEGALOBLASTICA.

In carenza di vitamina B12 le reazioni di metilazione sono compromesse e i folati vengono in parte intrappolati ("trappola del metile"), provocando ANCORA ANEMIA MEGALOBLASTICA.

La carenza di vitamina B12, a fronte di elevate assunzioni di folati, provoca DANNI AL SISTEMA NERVOSO, piuttosto che anemia.

L'omocisteina ha effetti favorenti l'ossidazione (pro-ossidanti) ed è coinvolta nel RISCHIO CARDIOVASCOLARE.

I livelli medi di omocisteina nei vegani sono circa 14 mmol/l. Sulla base dei risultati sopra riportati, questi elevati livelli elevati della sostanza possono essere associati con un AUMENTO DI MORTALITA' DEL 40%, riconducibile soprattutto a MALATTIE CARDIOVASCOLARI e altre cause.

I bassi livelli di colesterolo dei vegani permettono di prevedere una MORTALITA' PER CARDIOPATIA PARI AL 50% di quella dei carnivori, cosicché il risultato totale atteso dovrebbe portare alla riduzione di circa il 30% della mortalità attesa per cardiopatia, ma si riscontra anche un aumento del 40% di MORTALITA' PER ALTRE CAUSE, con poca differenza quindi nella mortalità totale.

Ora sai a cosa vai incontro e cosa provoca la gente che scrive balle n questa sezione

Fonte/i: La lotta antiveg continua! a 4 idioti la chimica non piace :S hahahahahha
  • Anonimo
    8 anni fa

Falso, è un troll che si è iscritto oggi apposta per scrivere questa balla. Non è la prima volta.

Se potessi provarlo lo segnalerei, ma è chiaro come il sole. Inoltre, in questo caso è evidente, ma altre volte potrebbero essere più furbi iscrivendosi mesi prima, quindi attenzione.

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

<<Quando assumiamo cereali, legumi e verdure, il corpo scompone questi elementi che diventano successivamente sangue e poi muscoli quindi carne. Quando mangiamo carne invece il processo si inverte, cioè la carne diventa sangue per poi ridiventare muscoli,quindi di nuovo carne. E dato che questo scambio è molto rapido riceviamo energie esplosive.>>

è tornata di moda l'alchimia?

• Anonimo
    8 anni fa

Bello, neanche Frank ci sta credendo! Daltronde dopo un po' in questa sezione si capisce come stanno le cose!

E non è neanche tanto furbo:

DOMANDA - Quale cibo preferite?

RISPOSTA DI "REBECCA" - pizza margherita e insalata di mare. (:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non so se tu sia o meno un troll,comunque un calo di zuccheri puòcapitare a chiunque

dire "AH,è certamente perchè sei vegana!" è un pregiudizio

bisogna vedere le condizioni particolari di quel giorno,coa avevi mangiato etc.

• 8 anni fa

L'alimentazione vegana è completa, se bilanciata. Bisogna fare attenzione a ciò che si mangia sia con un'alimentazione vegana che onnivora. Molti medici storgono la bocca appena sentono dire vegano ma spesso non sono semplicemente informati. Nel mio caso con il passaggio all'alimentazione vegana le mie analisi del sangue sono migliorate e la pressione si è assestata.

• Nik ®
    Lv 5
    8 anni fa

Bisognerebbe sapere che cosa mangi.

La quantità di ONNIVORI che conosco e che mangiano in modo assolutamente squilibrato, e che mangiano sempre gli stessi alimenti (pur vantandosi di "mangiar di tutto") è ELEVATISSIMA per lo meno fra i miei conoscenti.

Amen.

edit:

---illuminazione!!!

devi essere la ragazza di Alessandro d!

Siete una bellissima coppia di troll, congratulazioni!!!

• Anonimo
    8 anni fa

ma sei un troll anche tu, vi fate le domande e vi rispondete. Ma che dottoressa direbbe solo che è colpa dell'alimentazione senza specificare un motivo, una potenziale causa? senza prescrivere un minimo di analisi?

Fonte/i: siete sempre più penosi
  • 8 anni fa

Anche "Alessandro d" è uno di loro:

prima dice che i prodotti che lui chiama "per vegetariani" lo fanno star male http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

dopo ore aggiunge che fanno star male anche la sua ragazza http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

E' tutto il giorno che veniamo attaccati, Vlad, Olocausto, No Name e ora questi due... Immagino siano le stesse persone, non so esattamente quali.

• 8 anni fa

Se sei vegana devi prendere integratori di vit b12, o meglio i cereali per prima colazione che hanno vit b12.

Altre cose che possono mancare (non solo ai vegani) sono ferro, magnesio.e altre vit o minerali, ma nei cereali e nel latte di soia ci sono anche quelli. Comunque spero che la dottoressa ti abbia fatto fare le analisi.

PS

Anzi credo sia colpa delle birre e dell'insalata di mare

• today
    Lv 6
    8 anni fa

ciao!

il perchè puoi saperlo solo tu, cosa mangi? e in che quantità?

Fonte/i: non mi lancio ancora nella descrizione degli errori principali dei veg, se no neio mi cazzia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.