Ingroia:voglio dare 500€ al mese a ogni giovane disoccupato? Secondo voi è credibile?

E poi i giovani che magari hanno 500 euro al mese senza fare un càzzo e vivono coi genitori ci vanno a lavorare?

Aggiornamento:

@Sono un troll--->E dove vuoi che li prenda?? Dalla lotta all'evasione ovviamente!

Aggiornamento 2:

@salvatore--->non so tu,ma quando avevo 20 anni io spendevo meno e avevo una vita veramente fìga.

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Politica = Teatrino. Ormai hanno capito che il popolo italiano è una massa di caproni e cercano di prenderci in giro il più possibile. Indubbiamente ci sono persone intelligenti ma la maggior parte corre dietro ai politici come un branco di pecore dietro al pastore. Ma in questo caso il pastore è il lupo che vuole solamente mangiare le pecore e per farlo cerca di attirarle a se.

• 7 anni fa

Il reddito di cittadinanza del Movimento 5 stelle prevede di essere iscritti all'ufficio di collocamento e di dover andare ad ogni colloquio di lavoro scelto dal collocamento in base alle proprie capacità(quindi se uno non li sostiene, non accetta il lavoro o fa chiaramente intendere di boicottare il colloquio perde il reddito di cittadinanza). Non so se questa proposta segue le stesse idee che ha il Movimento o se lo danno così senza garanzie che uno cerchi di lavorare. Bisognerebbe informarsi. Se non avesse queste regole lo userebbero tutti e diventerebbe sicuramente più pesante sulle casse dello stato rispetto al reddito di cittadinanza da 800-1000€ che propone il m5s.

• Anonimo
    7 anni fa

Beh se Grillo ne propone 1.000, Ingoria diventa quasi un realista...cmq no

• 7 anni fa

e una proposta molto credibile, perche la mafia al di la di quello che vogliono farci credere sta veramente dappertutto, al punto che sono ormai "legali" i tuoi genitori potrebbero lavorare per una compagna gestita dalla mafia, ma non verresti mai a saperlo perche si sono legalizzati...

500 euro al mese sarebbero forse pochi, ma ricorda che al momento ci sono persone che sopravvivono con 260 euro almese....I soldi presi dalla mafia,sarebbero soldi presi ad un organizzazione che li ruba a te, e che vengono prodotti, quindi hanno una continuita nel tempo, e che si andrebbero ad aggiungere a quelli che ti aspettano, Prenderli dai politici, e dal loro stipendio,come tassare lepersone piu ricche,non risolverebbero la situazione, perche non si producono, e quindi sarebbe solo una botta di ossigeno per un anno e basta... e poi!?!? senza contare che sono soldi gia nostri, e quindi non si vanno ad aggiungere a quelli che abbiamo, ma bensi ci ritornano, ma non abbiamo nulla in piu...

Berlusconi non ha voluto fare la legge anticorruzione in maniera adeguata, perche sa benissimo che loro guadagnano tantissimo, ed infatti, ha fatto tante riforme che le hanno favorite...perche sicuramente lui in qualche modo ci guadagna.. quello che si dice in tv , mafiosiche vengono arrestati sono solo una copertura, per far finta che la legge funziona, ma nessuno vede che sono tutti mafiosi,di 20/10 anni fa, che ora non hanno piu nessun potere,o che non servono piu a nulla...

Per evitare che genta ne aprofitta (come gia sta facendo ora) basta fare una piccola regola dove si dice che, dopo un tot di tempo si diminuiscono questi 500 euro a 400 e cosi via....semplice..!

La gente invece di ascoltarela gente in tv si dovrebbe informare, ma per bene...leggete, specialemente giornali e programmi esteri..!! solo cosi non avrete il prosciutto davanti agli occhi..!!

L'italia e'un paese di creduloni...eignoranti, e finche non ci sveglieremo, ce lo metteranno sempre in quelposto..lo dimostrano gli ultimi 10 anni.Ed ora siamo qui a domandarci come siamo arrivati a questo punto..

svegliatevi ragazzi..!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Del reddito di cittadinanza ne hanno parlato recentemente anche Juncker (presidente dell'Eurogruppo) e Monti.

Esiste con diverse forme in molti paesi europei a partire da Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Norvegia...

Si tratta di integrazioni di reddito per chi guadagna meno di una certa cifra e spesso comprende le spese di alloggio e riscaldamento.

Per evitare che i nullafacenti che vivono con i genitori ne beneficino troppo, si potrebbero mettere come condizioni quella di essere disposto ad accettare qualsiasi offerta di lavoro e quella di vivere da soli ed eventualmente in affitto.

La proposta è interessante ma certamente richiede un enorme impegno per reperire i fondi necessari: non vorrei che i soldi per il reddito minimo li togliessero a pesionati e dipendenti, come al solito.

• Anonimo
    7 anni fa

se mi danno 500 euro al mese per non fare nulla lo faccio a vita visto che la casa me la lasciano , i miei la spesa la fanno tutti i giorni anche per me , i panni me li lavano ... cosa voglio di più?

comunque non ci credo !

• 7 anni fa

A SI E DOVE LI PRENDE???

Fonte/i: IO
  • no, se non dice dove li prende

-

sarebbe più credibile con "cercando tesori sommersi"

• 7 anni fa

io toglierei euri da chi ne ha di più ..ad esempio, chi prendere 6000€ di stipendio/pensione, gliene toglierei 4000, così 8 giovani sarebbero a posto (ovvio che gli darei questi soldi solo se fossero alla ricerca di un lavoro) e per tot anni, non per sempre...

• Con 500 euro sopravvivi non ci vivi.

basta come risposta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.