LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

Mamme, mi consigliate qualche ricetta adatta anche ai bimbi?

Ora che ho tempo voglio sbizzarrirmi un po' in cucina ma non ho molta fantasia. Mi consigliate qualcosa? Considerate che ale non mangia patate in nessuna forma, e che non uso spezie di alcun tipo se si escludono rosmarino e origano...

9 risposte

Classificazione
  • dinole
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

io ho la variante del petto di pollo molto simile a quella di la bionda e mooolto gustosa...infarini la fettina di petto di pollo..o i bocconcini se preferisci..e li cuoci o con un po' di olio o un pochino di burro ..quando poi sono dorati metti il latte e fai addensare..viene fuori una cremina da leccarsi i baffi...gustosa e velocissima!

io amo molto fare il ragù in bianco..macinato misto fatto rosolare e aggiungi anche zucchine e carote tagliate a dadini piccolissimi..puoi anche mettere un goccino di vino a sfumare così che insaporisce ma perde l'alcool..e lasci cuocere aggiungendo di tanto in tanto l'acqua per non bruciare tutto, ma far cuocere al punto giusto e poi ci condisci la pasta (per gli adulti magari puoi aggiungere un po' di pepe o peperoncino o noce moscata se vi piace)..aggiungi tanto parmigiano e il gioco è fatto!

mmmmhhh me n'è venuta un'altra..involtini di prosciutto cotto..prendi una fetta di prosciutto cotto tagliata leggermente spessa ci metti dentro una fetta di mozzarella e sistemi gli involtini dentro una teglia...spolveri il tutto con parmigiano e pan grattato e metti in forno 5-10 minuti il tempo di far sciogliere appena appena la mozzarella..non troppo perchè se ne deve sentire il gusto e la consisitenza quando addenti....io solitamente metto anche una spruzzatina di vino bianco che da quel tocco in più--

mi piace la cucina pratica veloce, ma sfiziosa!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

da piccolo Marco amava molto il pollo fatto così: tagli il petto di pollo a dadini, e li passi nel latte e nella farina... poi li cuoci con un po' di olio in padella.

in compenso ora non li vuole manco vedere!

• 7 anni fa

dipende da cosa ti piace cucinare...

io spesso vedo delle ricette per bimbi e le trovo fantastiche..poi però non ho mai la pazienza di farle

Mi piacerebbe fare le polpettine di pesce ma non trovo mai la voglia, visto che cmq mia figlia si mangia anche il merluzzo lesso e scondito

a me piace molto fare risotti di tutti i tipi che mia figlia apprezza molto

e anche il piatto unico cous cous + carne/spezzatino mia figlia gradisce molto

poi è anche bellissimo fare la pizza insieme a loro...

poi vabè, la parmigiana di melanzane per farle mangiare le melanzane..

quindi non saprei che cosa consigliarti

se mi chiedi nello specifico magari ti so suggerire meglio!

• _ava_
    Lv 5
    7 anni fa

Potresti proporre cous cous di verdure e carne o di verdure e pesce, oppure polpette di pesce e verdure, mini-calzoni ripieni di verdure, hummus (senza aglio), hamburger di ceci...

Se ti serve qualche ricetta chiedi pure!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ieri abbiamo fatto pasta con panna,dadini di prosciutto e piselli...è uno dei piatti preferiti dei miei figli

• 7 anni fa

Sarà anche banale, ma un filetto di salmone al bbq o alla piastra, oppure un'orata o un branzino al sale sono delle portate che il piccolo apprezza molto, magari li accompagni con un pó di insalata, carote o pomodorini così hai un piatto completo.

Oppure una pasta con code di mazzancolle, le fai spadellate con uno spicchio d'aglio, dei pomodorini tagliati in 2 o 4, al limite un goccio di brandy da far evaporare ed alla fine un pó di panna, ci impieghi di più a scriverlo che a farlo.

• 7 anni fa

polpettine di pesce ..:-) buone io nn ho mai tempo d farle

• 7 anni fa

a mia figlia piacciono tanto le polpettine di sogliola..a dirlo sembra strano e forse anche nauseante ma le ho assaggiate e devo dire che sono accettabili!

• 7 anni fa

http://www.nostrofiglio.it/ricetta-famiglia/ricett...

qui ci sono centinaia di ricette per bambini piccoli,grandicelli,famiglia,gravidanza e allattamento. Vedi se trovi qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.