Tonia ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Consigliatemi un obbiettivo Canon?

Vorrei acquistare un buon obbiettivo Canon, ho una 60D, le ottiche sono molto importanti in base al tipo di foto che si fanno ! Non voglio acquistare un obbiettivo macro per fotografare fiori o insetti, mi serve semplicemente un ottica che mi permetta di fotografare paesaggi e persone tipo fare un book a una fotomodella per esempio ! Non me ne intendo tanto per questo ho chiesto un parere a voi, grazie saluti !

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Diciamo che potresti prendere in considerazione il Tamron 17-50 f2.8. Avresti focali adatte sia ai paesaggi che ai ritratti (anche se per questi ultimi sarebbe ancora meglio una focale un po' più lunga).

Altrimenti dovresti puntare su due obbiettivi ben distinti: un grandangolare per paesaggi ed un medio tele luminoso per ritratti. Sicuramente hai già un obbiettivo e molto probabilmente sarà un 1855 o 18-135. Ora, se non vuoi/puoi prendere due ottiche specifiche, vedi te cosa preferisci fotografare. Se ami di più i paesaggi, allora punta un grandangolare (per esempio Tokina 11-16 f2.8 o Sigma 10-20) e per i ritratti sfrutti quelli che hai già. Se, al contrario, preferisci fare ritratti, lascia le ottiche che hai per i paesaggi, e punta ad un' ottica dedicata alla ritrattistica. Potresti prendere, per esempio, l'ottimo 85mm f1.8, oppure, se vuoi risparmiare, il 50mm f1.8.

• Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

Per i paesaggi normalmente si preferiscono i grandangoli, invece per i ritratti dei mediotele luminisi; tu esattamente che tipo di lunghezza focale hai in mente? Per esempio un obiettvo da ritratto e' l' 85mm 1.8, oppure il 50mm 1.4 per il fattore di crop, ma se non dici qualcosa di piu diventa difficile darti un consiglio

• Anonimo
    8 anni fa

Se vuoi acquistare a buon prezzo ti consiglio questo sito Amazon http://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8&pf_rd_t=101&...

• 8 anni fa

Quanti soldi hai da spendere?

Quali obiettivi hai?

Prima devi dare maggiore indicazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.