VW SCIROCCO Diesel o Benzina?

Salve volevo comprare una scirocco ( usata )

Ero orientato per la motorizzazione 1.4 tsi 160 cv o il 2.0 tdi 140 cv ( Entrambe con il cambio manuale )

Quale mi consigliate ? Calcolate vorrei prenderla usata di 4 anni circa!

Che kilometraggio non devo superare e che prezzo dovrei comprarla? Rispondetemi grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se hai la possibilità economica per mantenere i consumi e per acquistarla prendi ad occhi chiusi la 1.4 tsi le prestazioni fanno paura .... senò prendi la 2.0 tdi .. riguardo ai prezzi se ne trovano molte a prezzi anche ragionevoli dai un occhio qui selezionando la tua regione :

www.subito.it

Auguri ,

Andrea.

• 8 anni fa

quando si parla di un usato la prima cosa che uno deve guardare non è se è benzina o diesel ma in che stato di manutenzione è questo usato. Quindi qua non è che si possano dare molti consigli. Bisognerebbe prima di tutto vedere e provare le due auto in questione.

sulla scelta poi tra un benzina o un diesel (e questo vale per tutte le auto, nuove o usate purchè apariotà di stato di manutenziione e kmtraggio) tutto dipende da quanti km fai tu all'anno e dal maggior prezzo che penso andrai a pagare sul diesel. perchè l'auto diesel costa mediamente 2 mila euro in più rispetto allo stesso modello, stesso allestimento alimentato a benzina.

in sostanza quanti km fai all'anno? e in quanto tempo ammortizzi quei 2000 euro.

fino ad un mese fa (esattamente oggi) io avevo la golf 1.4 a benzina da 122 cv e faceva circa i 12,5 con un litro (se stavo attento anche i 13).. percorso abbastanza urbaneggiante. ho cambiato auto per passare al gpl, ma questo è un altro discorso. quando ho deciso di cambiare ho anche valutato il diesel ovviamente. io ho stimato che, in base all'uso che faccio io dell'auto, al mio kmtraggio annuo e al modello che avevo preso a riferimento (qua però non era il 2.0 della vw; era il 2.0 della opel astra) avrei avuto un risparmio di circa 300 euro all'anno rispetto alal mia golf. ora, 300 euro all'anno (esclusi i costi di manutanzione che per il diesel sono sempre più alti rispetto ad un benzina) vuol dire che più o meno ci andavo alla pari. e i 2 mila euro in più pagati non li avrei ammortizzati mai. Il vero risparmio, col il diesel, visti i prezzi dei carburanti oggi, ce l'avresti dopo tanti anni perchè il diesel è un motore più robusto che dura qualche anno in più.

Però obbiettivamente questi sono calcoli che devi fare tu.

per quanto riguarda il prezzo ed il kmtraggio... quello ripeto è una cosa che devi vedere nel momento in cui scegli la macchina. non sipuò dire a prescindere. ovio che se l'auto ha 50 mila km (in 4 anni non sono molti) ha un prezzo. se ne ha 200 mila il prezzo è un altro.

• 8 anni fa

La diesel fa molti.km e consuma meno ma costa di più va meno e.i tagliandi sono cari.... Benzina è più sportiva, costa di meno usata, fa meno km e consuma di più....se fai almeno 15-20000 km all'anno vai sul diesel per i costi di gestione... Non prenderle con troppi km (Max 75000) e attento, quest'auto, soprattutto la benzina viene spesso maltrattata con guide al limite (guarda l'usura delle gomme per capire come guidava il proprietario)

Fonte/i: Sono.un meccanico
  • 8 anni fa

sicuro di potertela permettere?

da come scrivi non si direbbe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

diesel

• Anonimo
    8 anni fa

prendi diesel vai sul sicuro sui consumi e tutto la benzina avrà piu spunto ma sul diesel vai sul sicuro

Fonte/i: SONO UN MECCANICO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.