Mamme,sondaggio...in quale tipologia di donna vi rispecchiate maggiormente?

Esemplare A, donna Lena: in vita sua probabilmente non ha mai sfogliato un libro e nemmeno le interessa. E' sempre vissuta in un mondo suo presa tra liste della spesa,pranzi con amiche vipere e cugine sceme, il sogno di condurre una vita tranquilla tra shopping,cinema e vacanze in Albania. Arrivata a 15 anni ha conosciuto il marito,il classico uomo uomo despota che le impedsce di lavorare perchè pensa che la donna debba stare a casa a curare i figli,ma che la accontenta con qualche borsa e vestito di marca,dandole via libera a trucchi,scarpe e supermecati. Ora a 22 anni passa le giornate a parlare di capelli,jeans attillati e scarpe con tacco altissime,ignara che là fuori eiste tutto un mondo da scoprire,che oltre i pranzi a base di carne alla domenica e le megaspese settimanali all'esselunga nella vita c'è tanto altro.Lei è contenta così,di vivere nella bambagia,in un mondo fatto di amori,tesori,kinder brioss e tortine paradiso ed è pure felice.

Esemplare B,donna Creamy. E' sempre stata una bambina forte,di carattere,ha passato tutta la vita ad acculturarsi più che ha potuto,si è laureata in legge in tempi record,ha letto,studiato,preso due master,fatto concorsi perchè lei credeva fermamente nella nostra società,aveva fiducia,era convinta,sperava che nella vita la fatica,l'impegno,il merito venissero premiati. Quando però ha deciso di andare controcorrente rispetto alle sue colleghe carrieriste e fare una famiglia è stata surclasse e relegata nell'archivio di stato in polverose stanze buie a riordinare documenti....passa ore ed ore a tormentarsi cercando di capire perchè le sue colleghe che lavorano fino alle 8 di sera guadagnano più di lei che ogni due per tre prende giorni e giorni di ferie per i piccoli malati e si arrabbia,fuma,fuma come una teiera e vive barcamenandosi tra i suoi ideali,le bollette da pagare,i nidi,i conti da far quadrare a fine mese e una rabbia repressa nei confronti delle sue colleghe carrieriste che la metà ne basta.

Voi in quale tipologia di donne vi rispecchiate maggiormente, siete più esemplare A o B?

Dae: che lavoro sognate per le vostre bimbe?

Aggiornamento:

Le opzioni sono solo due,mi spiace. Tu pensieri da quello che scrivi mi sembri un pò più categoria A (in versione intelligente però).

Aggiornamento 2:

Creamy,tesoro,prima sfogliando nell'archivio ho trovato una tua foto,non vedevo l'ora di vederti per passartela,non so se già ce l'avevi

http://4.bp.blogspot.com/-rB2JbFFgAVc/TotElpjzlfI/...

Aggiornamento 3:

Creamy,ma chi ti sfotte??? Io ti adoro,sei il mio mito!! <3<3<3

Aggiornamento 4:

Prezzemola,in realtà entro abbastanza poco (al contrario di tante altre),ma sai basta leggere qualche domanda e risposta per farsi un'idea di alcuni personaggi, a meno ovviamente di non essere rincoglioni.te come te,allora sì immagino tu debba passare la vita anche solo per imparare i nomi di tre utenti.

Lena,qua dentro ti invidiano tutte non lo sai? chi non vorrebbe avere un marito che ti impedisce di lavorare perchè pensa che la donna debba stare ai fornelli? facciamo a pugni x prenderti il posto

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Grazie Criticona per aver postato la domanda di alessia, è una vera e propria chicca! Che piacere rileggere Camilla che precisa di essere ricca, e vogliamo parlare di Chance? La donna 0 sfumature per lei una cosa o è bianca o è nera, mi ero dimenticata che è più testarda di un mulo, eccola qui : http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_499/127257...

Bene, visto che tutte quante ti hanno detto di appartenere alla categoria C, la descrivo brevemente.

Esemplare C, donna Musa. È sempre stata una bella bambina, ma la sua famiglia d'origine non era particolarmente abbiente e non poteva dar seguito a tutte le sue richieste. Alle superiori si è resa conto di essere bella e come per magia ha avuto l'illuminazione: a cosa serve lavorare se si è belle? Per lei niente lavoro di sabato, i soldini extra glieli dava il suo ragazzo ricco. Dopo il diploma si trasferisce a Milano e inizia la sua carriera di modella, il ragazzo ricco nel frattempo l'ha mandato a Kuala lumpur, perché accontentarsi di un'audi se si può avere una porsche? Purtroppo la sua carriera di modella finisce dopo qualche anno, evidentemente non era bella abbastanza, e assieme alla carriera sfuma anche la porsche. Ma la musa è una donna tenace, con le palle, come tutte le donne svizzere, mamma vale e michelle hunziker insegnano.

lei non demorde e si iscrive all'università, si è detta che se ce 'ha fatta la tommasi, ce la può fare pure lei. si laurea e amici e parenti si chiedono come c@zzo ha fatto, me lo chiedo anch'io. Nel frattempo incontra suo marito che, guarda a caso, è ricco. Ma la vita è dura e crudele, e lei non piace alla di lui famiglia che taglia i viveri al figlio disubbidiente. Perfortuna musa ha un quoziente intellettivo superiore a quello di Lena e si è resa conto che le probabilità di diventare un'importante donna in carriera, erano piuttosto esigue; passa allora al piano B. Per 3 lunghi anni ha dovuto vivere in un bilocale e lavorare partime 1 giorno al mese. Ma si sa che la costanza paga:un bel giorno decide di puntare tutto sul rosso e baaaam, rimane incinta. La ricca famiglia di suo marito ha ingoiato l'amr boccone e per forza di cose ha dovuto accettarla. Dopo che il marito è diventato nell'ordine, un direttore,un politico, un proprietario di 3 case lei, la piccola,dolce e ingenua musa, che nel grembo portava la sua assicurazione vita, ha deciso di convolare a giuste nozze.

Ora fa la nullafacente di lusso che nel tempo libero studia x conseguire un master xchè starebbe trooooppo bene nello studio, con la cornice oro, vicino alla sua laurea taaaaanto sudata, con la cornice nera.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Becky
    Lv 6
    7 anni fa

Per quel che mi riguarda basta non rientrare nella categoria F = fatina (la vera utente, non il troll che è anche mio contatto): leggings al posto del cervello, incapacità ad accettare le idee altrui, colei che pone domande ma accetta consigli solo da chi le da ragione visto quanto é ottusa. Ma deve essere anche una delle tue utentesse preferite vista la rapidità con cui hai linkato una sua domanda a lena di oltre un anno fa e visto che la suddetta utentessa ha le attività nascoste. La conosci come te stessa mi sembra, quasi foste la stessa persona.

Buona serata.

Fonte/i: Giornata di mierda
  • Bravissima Becky siamo in due a pensarla così. E ti dirò di più,visto come critica e criticona appaiono sempre insieme e come si spalleggiano penso che una sia Alessia la mamma di Alice e David e l'altra sia Fanfa,casualmente sparite entrambe e insieme da answer.

• Appartengo alla tipologia C di donna,quella che si fa i c@zzi propri.Ti consiglio di provare si vive benissimo quando si guarda a se stessi e non sempre agli altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tu fai sicuramente parte di quelle che non hanno tanto da fare. Scusa come fai a sapere tutto di tutte? Vuol dire che stai sempre sempre qui. Forse non hai una famiglia e dei figli di cui occuparti perché non penso che una mamma possa stare attaccata qui tutto questo tempo.

Ma poi cosa ti importa del lavoro che fa una o di come vuole vivere? Ti tolgono qualcosa? È rilassati daaaaaiiii

• 7 anni fa

Appartengo alla categoria C, anche se mi piacerebbe appartenere anche alla A e alla B. Certo che ne hai di tempo tu per star dietro a tutte queste cose. Chissà a quale categoria appartieni! Forse alla categoria V, e cioè quella Vuota che non ha altro a cui pensare per star qui tutto il tempo ad interessarsi alla vita degli altri.

• Anonimo
    7 anni fa

O mio dio,

Non toccarmi la mia crymy nevrotik.

È sera, lasciala in pace, agitamdosi potrebbe non dormire bene e lasciare i bambini soli fino a domattina per arrovellarsi il cervelletto e pensare alla prossima mossa per attaccare qualcuno che le è contro.

Per me tu sei saxtutti.

O sono io?

• 7 anni fa

posso completare la tua domanda aggiungendo qualcosa?

Esemplare C,donna criticona. La classica signora che essendo entrata da poco in menopausa attraversa la crisi di mezza età,e insoddisfatta della sua vita,del suo fisico e di tutti gli anni che gli pesano ormai addosso,cerca di trovare soddisfazione offendendo persone che non conosce e che mai conoscerà di persona.

Scusa se sono cosi riduttiva,ma non ho il tuo talento e sopratutto mi manca la frustrazione che traspare da ogni tua parola.

• 7 anni fa

Criticona criticona, ma com 'è che mi perdi colpi?? Mi spiace per te ma come dicevo anche alla tua amica critica è da qualche tempo che ho lasciato l'archivio ... Mannaggia vedo che ti divertivi ancora così tanto a sfottermi per quello. Purtroppo sono tornata ad occuparmi dell'ufficio legale ... Un gran peccato è?

La Santa inquisizione criticona è tornata!!!

Fonte/i: Rosica che ti passa...
  • 7 anni fa

Due tipologie di donne COMPLETAMENTE OPPOSTE.

LENA l' adoro...e' dolce , sensibile ,pacata, mai offensiva e vera.

CREAMY.....l' esatto,opposto in tutto

• Lena
    Lv 6
    7 anni fa

uau ma che onore criticona.grazie per aver descritto la mia vita non sapevo che vivo proprio cosi sai? da come la descrivi tu sembra un film hahahahahahaha.ma sei per caso invidiosa della mia vita?!perché non riesco a capire cose che ti turbi cosi tanto!ciao ciaoooooooooooooooooooooo.

guarda adoro la mia vita faccio tuto quello che voglio e vivo benissimo non vorrei mai cambiare la mia vita.e poi stai tranquilla che non sono chiusa in casa grazie al Dio.e mio marito non mia obbligato a fare la casalinga.e solo che lui non ha voglia che io vada al lavoro visto che economicamente stiamo bene perché dovrei andare a lavorare?se avrei bisogno di lavorare andrei senza nessun problema!!!

-------------------------------

cara mia in un anno possono cambiare tante cose eh eh eh!!!!si e vero un anno fa mi avrebbe fato tanto piacere fare un part time pero visto che mio marito non voleva ho continuato a fare la casalinga e sono felice che oltre a fare la casalinga ho trovato altri hobby.e dire la verità ora come ora non andrei a lavorare perché non ne ho bisogno.se nel futuro avrò bisogno andrò!

lo sai una cosa mi sembra strano solo una cosa e che tu col tuo vero accont sicuramente sei dolcissima e tuto gentile.ma perché non dici tute questi cose con il tuo vero accont???????perché non hai coraggio!!!

ma poi perché sto perdendo tempo con te!!!buona serata cara criticona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.