Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Romolo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Problema alla parabola satellitare?

Ciao ragazzi, da tre mesi la mia parabola con quattro uscite lavora con una sola televisione; oggi ho portato un altro cavo dentro casa e appena lo connetto al decoder non si vede piu la televisione che ho in sala, che ripeto è connessa da tre mesi a questa parabola. Aiutoooooo!!!!!

Aggiornamento:

Perchè con due tv non va????

Aggiornamento 2:

ora si vede con tutte e 2 le tele attacate ma a una mediaset non si vede xkkkkkkk

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ahia..non ti rimane che "provare" le altre due uscite rimanenti e dopodichè,se non funziona, sostituire l'lnb...sposta entrambi però,non solo quello che non si vede più.

Comunque,la parte interna all'lnb quad( o dual twin out) comune a tutte le 4 uscite,va vista come un

mini multiswitch a 4 uscite, nel tuo caso non funzionante a dovere...comunque è un guasto ricorrente.

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/6/fig4_LNB...

ciao

prova con la sintonia manuale dei mediaset inserendo frequenza 11.919 Verticale

SR 27500 Fec 2/3

Non escludo che visti i problemi i due segnali interferiscano, a volte è necessario che entrambi i decoder siano sullo stesso canale per potersi vedere,in modo che l'LNB riceva gli stessi parametri, se così fosse comunque l'LNB è da sostituire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.