Beatrix ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Frequenza cardiaca palestra...?

A dicembre ho cominciato ad andare in palestra... All'inizio facevo 30 minuti di cardio 2 volte alla settimana, da fine gennaio ho cominciato ad allenarmi 3 volte alla settimana con 1 ora di cardio a sessione (cyclette e macchine ellittiche).

Il problema è che la mia frequenza cardiaca è elevata. La mia personal trainer dice che dovrebbe essere di 136 battiti al minuto (ho 24 anni)... Ha fatto il famoso calcolo del 70% della frequenza cardiaca massima.... Io però raggiungo anche i 180 battiti al minuto.... Questa cosa mi preoccupa, e non poco :(

Vorrei tanto stare bene mentre faccio i miei esercizi perchè mi piace andare in palestra, ma non riesco mai a essere rilassata perchè ho il terrore di sentirmi male!

C'è da dire che il livello dei miei esercizi è quasi sempre su 3, 4 e 5... e li faccio velocemente...

Può dipendere da quello? La PT mi ha consigliato di diminuire l'intensità, e in effetti oggi ho notato che facendo la cyclette moderatamente stavo tra i 120 e i 136...

In ogni caso se resto su quei battiti non faccio assolutamente fatica, mentre devo dimagrire!

Secondo voi mi devo preoccupare della frequenza elevata? E' meglio che vado da un cardiologo?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se veramente vuoi dimagrire, vai da un dietologo o nutrizionista e fatti fare una bella dieta...

Ciao.

• 8 anni fa

chi ti ha detto che per dimagrire devi schiantarti di esercizi fisici ?

stai per caso cercando di diventare anoressica ?

che ne dici di sentire il parere del tuo medico ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.