Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

informazioni sull'epilazione tramite luce pulsata?

ciao raga:

-la luce pulsata ha effetti permanenti?? nel senso che poi i peli non ricrescono piu??

-ha effetti collaterali?

-dove si fa il trattamento ? in che tipo di edificio intendo (ospedale, asl, estetista,ecc)...

-quanto costa piu o meno fare alcune zone del viso??

- comprando il macchinario e farselo da soli si ottiene lo stesso risultao?

informazioni serie! non mi servono copia e incolla da wikipedia!

Aggiornamento:

all'inizio provavo lo schiarente ( tutto il sottomento), durava 1 settimana e poi i peli tornavano neri.... poi li tiravo con la pinzetta.... facendo la cameriera (lavoravo nelle vacanze estive di scuola ) dovevo avere tutto pulito, anche perhce mi sento a disagio che una persona mi guardasse dal basso verso l'alto(essendo seduti a tavola) e allora ho iniziato con la ceretta a manetta....ma questo mi ha rovinato la pelle...tutta piena di macchie e bolle.... ho proato anche l'ago per un anno(io sono agofobica) ed è stato terribile.... se mi dici che funziona davvero voglio venire a trovarti e offrirti una cena, perche risolveresti il mio piu grosso problema!!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La luce pulsata ha effetti permanenti se i peli sono abbastanza scuri (non funziona sui peli chiari) e se si effettua il trattamento con costanza e pazienza. Non ci sono gravi effetti collaterali ma, per evitare ustioni e problemi alla pelle, bisogna che tra una seduta e l'altra siano trascorse almeno 2 settimane.

Il trattamento può essere fatto da un dermatologo o da un'estetista. Il costo è intorno ai 60 euro.

Avevo il tuo stesso problema (peli su tutto il viso) e tentato di eliminarli prima con l'ago e poi con il laser da un dermatologo, ma di risultati effettivi non c'era nemmeno l'ombra e il trattamento era molto doloroso. Poi ho fatto delle sedute di luce pulsata dal dermatologo e poi dall'estetista. I risultati c'erano ma erano di lieve entità e poco duraturi.

Dopo un intero mese di ricerca su internet ho trovato questo apparecchio:

http://www.silknitalia.com/negozio/lista-articoli/...

E' stato la mia salvezza perchè:

- in meno di 6 mesi ho eliminato TUTTI i peli sul viso

- ho risparmiato perchè il denaro che ho speso per acquistarlo è di gran lunga minore di quello che ho speso e avrei continuato a spendere se avessi fatto le sedute dall'estetista.

- gli apparecchi per uso domestico posso avere una frequenza maggiore, e quindi più efficace, rispetto agli apparecchi dei centri estetici perchè questi ultimi devono avere frequenza minore per legge. Questo apparecchio ha il miglior rapporto qualità/presso ed è uno dei pochi che si posso usare cul viso. Ogni lampada può emettere 750 spot (se non ricordo male) prima di esaurirsi e la lampada nuova costa 40 euro. Ti assicuro che il costo è giustificato. Detto da una persona che le ha provate tutte!!

Bisogna comunque effettuare il trattamento di tanto in tanto, anche se con il passare del tempo la frequenza dei trattamenti potrà essere minore. N.B. Non si può effettuare il trattamento su pelle abbronzata o molto scura perchè risulterebbe inefficace e dannoso alla pelle.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

sì, i peli non ricrescono più, non ha effetti collaterali, il trattamento si fa dal dermatologo o dall'estetista, non ho idea del costo, ma suppongo che dipenda dalla durata della seduta, non è il caso di comprare il macchinario e fare da soli.

• 8 anni fa

La epilazione tramite luce pulsata, IPL è una depilazione progressiva definitiva, le controindicazioni possono esserci come no, tutto varia da soggetto a soggetto, sarà la figura professionale estetista, medico di chirurgia estetica, o dermatologo a valutare nel tuo caso.

Assolutamente sconsigliato far da solo, poi il macchinario professionale IPL, costa tanto!, non sono professionali quelli che annunciano su Tv, se non commerciali, quindi non fanno niente.

In quanto al prezzo, numero di sedute e il tutto ti consigliera un professionale.

Fonte/i: Sono una estetista qualificata, e studente del terzo anno di specializzazione.
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao cara...

io la soluzione l'ho trovata con la luce pulsata ma quando ho fatto questa scelta ho deciso di optare per la luce pulsata fai da te ovvero: mi sono comprata l'epilatore a luce pulsata e cosi facendo sono andata a risparmiare molto di più rispetto ad andare periodicamente dall'estetista.

ti lascio il link del sito dove l'ho comprato io... http://www.mevita.it/sensepil-depilazione-luce-pul...

qui puoi trovare anche informazioni e se nn dovessero bastarti puoi anche telefonare... io l'ho fatto e sono davvero gentili a rispondere a tutte le domande!

In ogni caso te lo consiglio perchè io mi sono trovata davvero bene e ho risolto un grandissimo problema che mi creava molto fastidio.

Fonte/i: personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.