Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Lo chiamate Bigottismo, questo?

Buon pomeriggio. =)

Io ho un modo un po' "particolare" di vestirmi: prediligo pantaloni da donna di qualsiasi genere, purché non abbiano disegni e altro-insomma, neutri-e, per quanto riguarda le maglie, quelle di una qualsiasi sfumatura di rosa, dal rosa antico al rosa fluo e socking. Anche per quanto riguarda le scarpe: ho un paio di finte "All-Stars" rosa evidenziatore e un paio di stivali di gomma-i cosiddetti Chantilly-rosa neutro. Ma non è solo del mio abbigliamento che voglio parlare.

Alcuni miei utenti di Facebook e di altri Social Network e Forum della Toscana (stavo a Firenze, sino a sei anni fa. Adesso abito a Montopoli in Val d' Arno, in provincia di Pisa), mettono le-da me odiatissime, perché mancano di fantasia-frasi fatte, tanto amate dai ragazzi fra i 12 e i 20 anni: "Sii sempre te stesso", "Vivi e lascia vivere", "Non giudicare", "Porta rispetto", etc...

Alcuni di loro l' incrociai per la prima volta a Scandicci-città satellite di circa 30000 abitanti, sita in provincia di Firenze-Martendì, quando mi ci recai per comprare un paio di pantaloni.

E che cosa hanno cominciato a fare questi ragazzi dalla mentalità talmente aperta, nella quale cammini per Km prima di trovare una parete (ironia)? Cominciarono a guardarmi, emettendo risatine e commenti acidi e "negativi" per come ero vestito: un paio di pantaloni stretti neri in finto Raso, elasticizzati all' interno, un golf a cui ho tagliato le maniche di colore rosso con sul petto una banda blu oltre mare e bianco panna e gli stivali rosa di gomma che ho citato all' inizio (pioveva quel giorno).

La domanda-oltre ai vostri liberi pensieri-è quella del titolo.

Attendo vostre risposte.

Buon proseguimento di giornata.

Andrea. =)

Aggiornamento:

Per tutti: L' ho postata in questa categoria perché è quella che frequento maggiormente. =)

Aggiornamento 2:

Per anti broccoli (peccato che tu li odia. Io li adoro... =) ): Sono un ragazzo, ma avendo cosce e cu*o un po' femminei (molti me lo fanno notare) e non esistendo le taglie 38 e 40 (italiane) da uomo, sono costretto a mettere pantaloni da donna. Ho provato la 12-14 anni da bambino, ma solitamente-essendo i bambini di quell' età alti fra i 145 e i 160-sono corti di gamba. Oltretutto, amo il rosa come colore. =)

Aggiornamento 3:

Per Gabrielle 333: Orribile secondo il tuo punto di vista. =)

Nell' armadio ho solo pantaloni da donna: tre paia di Jeans Skinny, tre paia di Slim da donna a vita bassa, due paia di Jeggins e un paio di Leggins che a vederli paiono Jeans elasticizzati. Ho anche due paia di pantaloni attillati fatti di materiale simile a quelli delle tute da meccanico solamente più fine.

Non esistono modelli con la gamba un po' più larga nel mio armadio. =)

Aggiornamento 4:

Per Alexander91: Nella domanda chiedo se questo sia Bigottismo da parte loro o meno. Capisco che il mio modo di vestire possa piacere o meno. Ma come mai sui loro profili mettono quelle frasi e poi si mettono a giudicare e discriminare gli altri?

Aggiornamento 5:

Per anti broccoli: Dal tuo nickname si evince che a te non piacciano i broccoli, mentre a me piacciono da morire. Infatti, nella prima contro-risposta a te rivolta, fra parentesi prima dei due punti, ho scritto "Peccato che tu li odia. Io li adoro... =)" riferito ai broccoli da te non piaciuti. =)

7 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come ha detto Gabriele, per quanto tu ti vesta in modo orribile, sei liberissimo di farlo.

D'altra parte, gli altri sono liberissimi di prenderti per il qulo per il tuo pessimo gusto.

Ah, sì, scusami, mi era sfuggito il centro della domanda... Beh, il loro più che bigottismo la chiamerei ipocrisia...

• 8 anni fa

non riesco a capire se sei maschile o femminile, anche perché andrea è unisex, se sei femminile forse ridevano per le forme messe in evidenza, se sei maschile forse ridevano perché avevi sbagliato i tuoi pantaloni con quelli di tua sorella no?

@Ok! allora abbandono, il problema è un altro!

bye!

Però io ad esempio guardo con curiosità certi atteggiamenti e modi di vestire, non rido di altri come non vorrei che ridessero di me, certo non condivido il tuo modo di essere, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, ma devi capire che non tutti sono di quest'idea, quindi di che ti meravigli?

E' normale no?

@toccato! e vero non mi piacciono i broccoli, quando mia madre li cucinava uscivo di casa, ma non credo mi si possa biasimare più di tanto emanano cattivo odore come l'incenso (la pianta).

Pensavo di essere il solo poi ho scoperto che anche qualcun altro l'odiava, anzi l'aveva in abominio:

Isaia 1:13 Smettete di presentare offerte inutili,

l'incenso è un abominio per me;

Quindi? Quindi nel mondo ci sono cose che si possono avere in abominio no?

Comunque l'abominio è diverso dall'odio, l'odio lascia una speranza, io non mangerò mai broccoli!

Fonte/i: @Poi se vorrai spiegarmi dove io ho parlato di odio te ne sarei grato, o sei un creatore di idelai assenti?
  • 8 anni fa

In realtà non è bigottismo.

Semplicemente a loro non piace il tuo modo di vestire, e non puoi fargliene una colpa.

Qualcuno è bigotto quando segue ciò che dice la sua religione senza pensarci, ma solo perchè... "LO HA DETTO LA MIA RELIGIONE"....!

• Anonimo
    8 anni fa

Beh, ti vesti in modo orribile, questo è chiaro, ma ovviamente è giusto che tu possa fare le tue scelte ed esprimere la tua persona attraverso l'Outfit.

Scusa, ma usare skinny jeans no? Sono così carini. Tipo questi: http://www.asos.com/it/Uomo-Jeans-Jeans-skinny/1cz...

@ Capisco, ma i vestiti troppo aderenti sono orribili dai! Io uso solo Jeans skinny solitamente neri-grigi e bianchi e assolutamente non jeans blu, ma addirittura i leggins? Non ti danno noia al pacco?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Secondo me fai benissimo a vestirti come ti vesti ma non perchè mi piaccia particolarmente il tuo stile (che personalmente non condivido) ma perchè usi cose che ti piacciono (anche nella tua domanda, da come descrivi il tuo abbigliamento, traspare entusiasmo e piacere personale) e non cose solo perchè vanno alla moda! Io adoro le persone così, che sono se stesse fregandosene del resto, che mettono passione in ciò che fanno, da come si vestono a come parlano...solo in un mondo pieno di persone così credo si possa vivere tutti meglio e felici! Continua per la tua strada quindi e complimenti!!

Laura ^_^

• 8 anni fa

Devi ammettere che il tuo abbigliamento è un tantino fuori dalla norma...E che, soprattutto in una cittadina di provincia, attira l'attenzione...Peraltro, quelle persone farebbero meglio a farsi i fatti loro.

• 8 anni fa

Non ho capito nulla però grazie per la lezione in geografia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.