Ho bisogno di un parere! *entrate*?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Posso darti alcuni consigli?

Se è quello che ho capito, "Evenew" in realtà sarebbe Avenue, se non è quello che ho capito perdonami.

Qui io scriverei solo una volta "secondo", se no saprebbe troppo di poesia (non so se riesco a far capire quello che intendo)

ma mai, neanche per un secondo esitò, mai neanche per un secondo si fermò

Qui è dove il protagonista pensa, giusto? Io lo specificherei. Se mi sbaglio, perdonami di nuovo. E prima di "ho solo tre parole.." metterei il punto al posto della virgola.

“Com’è possibile provare così tanto dolore fisico? Eppure non ho nessuna malattia, nessun acciacco, o livido, o taglio o qualsiasi altra cosa possa far male ad un comune mortale, ho solo tre parole impresse davanti agli occhi”

Per il resto è bello sì. Il finale mi è piaciuto davvero molto!!! :)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questa parte io metterei "ma io neanche ho avuto un'infanzia"

Mi parla come se fossi una bambina, neanche ho mai avuto un’infanzia

Qui io farei "mi scrutano dalla testa ai piedi. Prova vergogna, lo so."

...mi scrutano, dalla testa ai piedi, prova vergogna, lo so.

Qui io spiegherei in anticipo che tipo di sbaglio si tratta (ortografia, sintassi, contenuto... [per fare un'esempio])

Allontano il foglio in modo da dare uno sguardo generale alle parole, le sbaglio sempre.

Secondo me qui starebbe meglio "dalla lampada" perché altrimenti sembra che di lampade ce ne siano più di una

"illuminata soltanto da una lampada sulla scrivania"

Pssst qui grammaticalmente sarebbe "addormenti" ;)

E’ meglio che mi addormenta

Second me qui sarebbe più appropriato dire "Mi copro fin sopra la testa" perché è più comune (la protagonista è una ragazza), ma dato che il testo è tuo, sta a te decidere

Mi copro fino alle tempie

Qui, visto che il tempo usato è il presente, sarebbe "da allora è molto cambiata"

Da allora era molto cambiata

La stessa cosa vale per

Spoglia e cupa, entrambe lo erano

Anche questo testo è molto bello e originale. Originali sono anche le diverse scritture e la ripresa del testo precedente. Anche qui il finale è fantastico, è molto commuovente.

Secondo me sei molto dotata, se continui con questa passione farai strada. Sì :)

Un altro consiglio: LEGGI MOLTO!!! leggendo svilupperai la creatività e prenderai un sacco di nuovi spunti. Ma, non so perché, mi sembri il tipo di persona che la fa già.

Ciao!!! E complimentoni ancora!!! :D

• 8 anni fa

Nella prima dovresti usare l'html, così è difficile da leggere e troppo "compatto".. Per quanto riguarda il contenuto, invece, non vedo grandi errori di forma o sintassi, solo che il tutto mi sembra un po' frettoloso... Soprattutto il finale.. chi è mario? E poi, una telefonata del genere si può liquidare così in fretta?

Ti consiglio inoltre (ma questo è un parere totalmente personale) di aggiungere in fondo o in alto, come preferisci, le note dell'autore, in cui spieghi a chi entra in cosa consiste quella storia e se avrà un seguito o altro..

La seconda invece mi piace di più. Trovo originale l'idea di scrivere le lettere al contrario e le cancellature.

Anche lì forse lo svolgimento è un po' frettoloso, ma mi piace già di più. Stessa cosa per quanto riguarda le note dell'autore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.