promotion image of download ymail app
Promoted
Robyroby ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 anni fa

Ho litigato con una mia amica...?

Allora, ieri o litigato con una mia amica per motivi davvero assurdi.....Una foto di classe! Io volevo farlo con un'altra mia amica e lei allora mi ha chiesto se poteva unirsi a noi...Io le ho risposto di sì (ma in realtà non volevo) poi l'ho detto a quest'altra amica e lei mi ha detto che in realtà avrebbe voluto farla solo con me...La prima ragazza lo è venuta a sapere e se n'è andata al suo banco, si è messa a colorare e mi ha lasciato lì...Io allora le sono andata affianco e le ho chiesto perché mai se ne fosse andata così e lei non mi ha risposto. Allora sono andata al mio banco, vicino alla seconda ragazza e ho chiamato la prima dicendole che se veniva potevamo metterci d'accordo, altrimenti non ci avrei pensato due volte ed avrei fatto la foto assieme alla seconda. Inizialmente non è venuta, poi è venuta, si è presa il temperino dal mio astuccio (senza chiedere) io le ho chiesto come volessimo fare. Lei mi ha guardato con una faccia da menefreghista che mi ha dato sui nervi e poi se n'è andata. Conclusione della storia: non ho fatto la foto con nessuna delle due. Ora io questa ragazza la conosco da 13 anni e so com'è: una bimba viziata che vuole sempre avere ragione. Tuttavia io le ho sempre dato affetto perché lei me l'ha sempre richiesto. Ma proprio perché la conosco da 13 anni e ci sono sempre andata in classe insieme, assieme a lei ho un miliardo di foto, mentre neppure una con l'altra ragazza.

Io comunque sono sicura al 100% che il suo scopo non fosse quello di fare la foto con me...ma di non farla proprio fare a me...!!!!!!

E' così tutti i santi anni e ora mi sono proprio scocciata, non la sopporto più con quell'atteggiamento da stupida!!

Ora non le parlo da due giorni, ma neppure lei a me perché si finge arrabbiata. Lei è sicura che prima o poi le riparlerò ed un po' ha ragione...Io non ho mai retto tanto con i litigi!!

Ma stavolta vorrei proprio farle capire che deve smetterla perché non la sopporto più...

Cosa mi consigliate di fare??

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Non la foto di classe scusate la foto con amico...:)

Aggiornamento 2:

@Alice: Grazie hai ragione (:

Aggiornamento 3:

@Trella: Hai perfettamente ragione, ma il problema era un altro. Lei ad un certo punto, dopo aver saputo che l'altra amica avrebbe preferito fare la foto solo con me, si è isolata e non ne ha più voluto sapere...Io ho cercato di parlarle ma ha fatto l'arrabbiata....

Aggiornamento 4:

@Trella: Comunque sì, con l'amico una foto soltanto

Aggiornamento 5:

@Anonima: Grazie mille, finora sei quella che mi ha aiutato di più....Se entro domani non risponde qualcuno che mi soddisfa più di te, i 10 punti sono tuoi (:

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se fa la viziata e l'orgogliosa, secondo me, l'unica soluzione è quella di farla scendere dal piedistallo.

Non parlarle finchè non lo fa lei per prima, e non dimostrarti dispiaciuta perché le farebbe solo piacere. Poi se magari passano due o tre settimane e nulla si è ancora risolto, le parli tu e le dici che si è comportata solo che da immatura bambina viziata e che non hai intenzione di rovinarti la giornata per una foto!

Fonte/i: Esperienza personale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alice
    Lv 4
    7 anni fa

fai un po' come fa lei: pretendi tu qualcosa! non devi essere sua amica perchè ti "richiede" qualcosa, il rapporto deve dare qualcosa di positivo a entrambe! se non lo fa, non è un buon rapporto, e dovresti sentirti serena nel chiuderlo con gentilezza o discuterne con la tua amica per farle capire le tue ragioni e cercare di lavorarci su, per essere entrambe piu soddisfatte :)

• Trella
    Lv 5
    7 anni fa

Non ho capito: si poteva fare una foto solamente? Non credo... Allora perché non ne avete fatta una in tre e una solo tu e l'altra amica? Hai detto bene all'inizio: motivi assurdi. Io non le dò tanto torto. Tu dici che è viziata, ma penso che invece si sia sentita esclusa. E sono sicura l'hai capito anche te.

Perché tenere il punto su questo? Ci sono problemi piu gravi, quando capiteranno che farete? Si poteva risolvere tranquillamente senza fare tutte queste scene. Non tenere il punto, dimostrati intelligente. Falle capire che si possono fare tutte le foto che si vogliono, e che ognuno è libero di farle con chi gli pare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.