Vacanza in Trentino?!!!?

Salve amici, vorrei chiedervi qualche consiglio su una vacanza da fare in Trentino il prossimo settembre/ottobre. Mi piacerebbe esser consigliato su posti, paesini caratteristici, b&b, ristoranti, strade,montagne,luoghi da visitare e quante più cose possibili. Sono pugliese, e vado in vacanza con la mia fidanzata. Siamo una giovane coppia 25enne! Attendo vostri graditissimi consigli! GRAZIE MILLE....

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il trentino altro adige è bellissimo io ci vado ogni anno da quando avevo 12 anni!

Dipende cosa vuoi vedere e quanto tempo a disposizione hai.

Potresti fermarti un paio di giorni a Trento,è molto carina,poi riparti subito per il sud tirolo,io lo amo!

Vai a Bolzano a vedere la città,poi ti consiglio Vipiteno una cittadina deliziosa,un pò costosa però.

Se vuoi risparmiare potresti pernottare a Terento un paesino della val di tures con alberghi piuttosto economici io ti consiglio Albergo Hohenbichl Loc. Marga, Margen, 10

39030 Terento, Terenten

0472 546119

Da questa località puoi poi spostarti per Brunico,un altra bella cittadina.

Comunque ti consiglio zaino in spalla,scarponcini e vai per boschi ,sentieri e rifugi.

Visita le meravigliose vallate (val di tures,campo tures,valle aurina,valle di anterselva con il suo splendido lago e da qui puoi oltrepassare passo stalle rispettando gli orari ed andare in Austria).

Fonte/i: esperienza personale
  • Luca
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao! Il Trentino è tutto molto bello, ricco di paesini caratteristici in cui puoi godere di una natura estremamente incontaminata. A me piace molto Merano, ci sono stato qualche anno fa in occasione della Pasqua, un lungo weekend di relax alle terme (molto curate e provviste dei servizi e delle cure più all'avanguardia). la vacanza è stata anche l'occasione per girare un pò la regione altoatesina e le sue Dolomiti, ancora innevate ed assolutamente caratteristiche: Andalo, San Cassiano e Ortisei in Val Gardena attirano moltissimi turisti in qualsiasi periodo dell'anno anche perchè qui trovi molti percorsi naturalistici tra boschi, vallate e una flora rigogliosissima; nel periodo che avete scelto voi, il clima è decisamente ideale, fresco dio notte e mite durante il giorno, questo renderà il vostro tour sicuramente piacevole. Non dimenticatevi di ricaricarvi tra un'escursione e l'altra assaggiando i piatti tipici della zona: dai primi ai dolci all'insegna del buon gusto!

le strutture ricettive in Trentino sono varie e ideale per qualsiasi tipo di portafoglio. A Merano vi consiglio la pensione Backsteinerhof, economica ma estremamente accogliente. Vi lascio questi tre link (uno sulle vacanze in Trentino, l'altro sulle varie località montane dove potrete consultare la sezione 'Trentino' e l'altro sulle terme a Merano e dintorni) così vi farete un'idea di ciò che potete trovare.

Buona vacanza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.