Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Mi fate la descrizione soggettiva del kiwi?

Abbastanza lunga con paragoni e tanti aggettivi e per domani vi prego!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Nella fruttiera posata sul tavolo della cucina, la natura sembra voler ricordarci la sua forza:nonostante il gelo e la neve, sugli alberi i frutti maturano ancora rispondendo ad un istinto di sopravvivenza. Arance, mandarini, mele, pere rallegrano la tavola. Tra questi frutti ne scorgo uno, mago di simpatia: è il kiwi.

Sembra quasi un topolino intrufolatosi tra i frutti oppure un simpatico porcospino, goloso di pomi e audace più d'un aquila visto che è riuscito ad arrampicarsi fin lassu'. Lo osservo e lo tasto, sembra un pelouche, un topolino timido e riservato che non sfoggia in apparenza colori vivaci come quelli degli agrumi. la sua buccia ricorda il saio d'un francescano, un abito liso e povero.

Provo ora a sbucciarlo e scopro che l'anima di questo simpatico frutto, in apparenza umile e silenzioso ha il colore di prosperi boschi, di campi di calcio, di prati inglesi. la polpa è generosa di succhi e di simmetrie circolari e stellate, disegnate da quei magici puntini pieni di nuova vita che sono i semi.

Assaggio il frutto e scopro un sapore nuovo, delicato e immediatamente mi sento trasportata lontana, in paesi tropicali, pieni di fiori e di sole. Il kiwi che ho tra le mani mi parla della sua terra d'origine: un mondo... molto diverso dallo scaffale di quel supermercato dove mia madre, stamattina, l'ha comprato.

:D ...ciao!

• 8 anni fa

Il kiwi è un frutto estivo piccolo, ma non troppo, ke ti sta giusto giusto in mano. E' ovale, e la sua buccia è pelosetta, di un bel marrone. L'interno è invece verde kiaro, e ci sono tanti piccoli semini neri. Il suo odore è strano, pizzica un po' al naso, ma è comunque piacevole. Quando lo assaggio è buonissimo.

Non è tanto lungo, ma è la prima cosa ke mi è venuta in mente, se vuoi puoi partire da qui per sviluppare il testo.

• 8 anni fa

Quale parte di "soggettiva" non capisci?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.