Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Primo colloquio di lavoro?

Buongiorno a tutti ragazzi,

Settimana prossima ho il mio primo colloquio di lavoro come cameriera.

Ho 19 anni(sono una ragazza) e non ho mai lavorato, ho solo aiutato saltuariamente i miei genitori nei loro negozi e una volta, a natale, mi sono vestita da babbo natale e ho dato caramelle ai bambini e dovevo anche offrire panettone.

Insomma qualche relazione col pubblico l'ho avuta, ma non sono esattamente il tipo di ragazza super estroversa, anzi.

Però non è che per la mia timidezza potrò sempre stare a casa e andare solo a scuola.

Spesso (vedi lavoretto natale) ho avuto grande ansia pensando di non essere all'altezza e poi mi sono dimostrata abbastanza brava e tutto è andato per il meglio.

Spero sarà così anche adesso.

Il problema è che dovrò fare una gran bella impressione, devo dare al titolare una buona motivazione per assumere me e non magari una con più esperienza.

A quali domande dovrò rispondere?

Portare gli occhiali da vista è un problema?

Come posso vestirmi?

Poi: ho i capelli molto lunghi (fino al sedere) e rossi, li lascio sciolti o li lego?

Come mi vesto? Ho degli stivaletti alla caviglia invernali marroni con tacco largo, vanno bene?

Giubittino nero o cappotto bianco?!?

Aiuto!!!

Il lavoro prevede orario dalle 18 all'una di notte.

Quanto dovrei accettare a ora?

Per non essere"fregata"?

Aggiornamento:

Avevano.

Poi non puoi sapere quanto ne ho bisogno.

Quindi perfavore..

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

A quali domande dovrò rispondere? Ti faranno domande sul tuo carattere e sulle tue esperienze...l'importante non è tanto COSA dici (certo, non andare a dire che sei asociale o cose del genere xD) ma COME lo dici! Mostrati sicura di te stessa anche se non lo sei per nulla! L'apparenza conta molto in questi colloqui!

Portare gli occhiali da vista è un problema? Non direi :)

Come posso vestirmi? Nè troppo sportiva nè troppo elegante...insomma ok è un colloquio di lavoro ma è in un bar, non in un'azienda importante!

Poi: ho i capelli molto lunghi (fino al sedere) e rossi, li lascio sciolti o li lego? Legali assolutamente!

Come mi vesto? Ho degli stivaletti alla caviglia invernali marroni con tacco largo, vanno bene? Non saprei, dalla descrizione sembra di sì!

Giubittino nero o cappotto bianco?!? Giubottino nero!

Aiuto!!!

Il lavoro prevede orario dalle 18 all'una di notte.

Quanto dovrei accettare a ora? 10/15 euro all'ora direi che vanno più che bene!

Non abbatterti se non verrai presa, la concorrenza è molto alta in un periodo di crisi...l'importante è PROVARCI, non lasciarti sfuggire questa opportunità :)

• 8 anni fa

Io ti consiglio di farti un muccetto e poi vestiti non troppo elegante ma nemmeno troppo sportiva ;) Gli occhiali non sono un problema assolutamente ;) per le unghie ti consiglio che se vuoi lasciarle lunghe usa un gel trasparente almeno non ti si rovinano e non sembri volgare ;) Per il resto devi essere te stessa ;) e una cosa molto importante leggi molto bene il contratto prima di firmare ;)

• 8 anni fa

Hum lo sai che dietro il lavoro del cameriere c'è un sacco di studio dietro e di preparazione ?