Esiste una pianta repellente contro gli insetti,10 punti!!!!!!!!!!?

Esiste una pianta repellente contro gli insetti come zanzare e scutigere????? Mi fanno proprio schifo.

Una pianta che tenga lontane queste creature.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La dionea che è una pianta carnivora o le piante carnivore in generale loro mangiano gli insetti ma devono essere abbastanza cresciute come piante...

    Altrimenti piante repellenti per le zanzare sono i gerani. Mentre una pianta che attira le zanzare in maniera assurda sono i salici...perciò se hai un salice d'estate tieniti a distanza!

  • 7 anni fa

    IL pomodoro, in particolare le foglie :) E il basilico :) Alcuni dicono anche il rosmarino, ma non ne sono sicura :) Ah , si usa anche la lavanda dalle mie parti :)

  • il basilico, è pure commestibile così se ti viene fame te lo mangi

  • 7 anni fa

    Si esiste e come : è una pianta ottenuta tramite innesto da un vivaista lombardo (www.ambrogioitalia.com). Si tratta di una specie della famiglia delle Bignoniacee originaria dall'America boreale innestata sulla Catalpa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.