Baion ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Come posso smacchiare un pavimento in piastrelle macchiato di vernice (smalto acrilico rosso) ?

Ho provato prima con la candeggina e poi con dell' acqua ragia cercando di rimuovere le macchie con carta vetrata, ma la composizione delle piastrelle ha fatto sì che il colore penetrasse a fondo. Mi è stato consigliato di usare l'acido muriatico? che ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Con l'acido tamponato non si corre nessun rischio, unica avvertenza e quella di usarlo con guanti ,mascherina e occhiali protettivi.

    http://www.edilportale.com/prodotti/vilo-professio...

    Fonte/i: esperienza di mamma
  • Maria
    Lv 6
    7 anni fa

    prova con l' acetone.

  • 7 anni fa

    L'acido muriatico brucia,è forte...le piastrelle potrebbero rovinarsi..prova con la candeggina,o l'acool...se non va via la macchina,consulta un'esperto! :)

  • marta
    Lv 4
    7 anni fa

    nooooooooooo, l'acido muriatico corrode , vai in colorificio e spiega il problema vedrai che ti risolveranno il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.