Fed ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

aiutoo :(.roba seria vi prego :( problema imbarazzante?

ciao a tutti ho un problema che mi assilla da mesi.quando sono a scuola seduta in classe mi viene sempre da scoreggiare io cerco di tenermi ma a volte mi escono lo stesso e poi faccio finta di niente.ho iniziato a prendere delle pillole per eliminare i gas nell'intestino ma non hanno funzionato per niente! credo sia flatulenza da depressione,ansia e soprattutto stress,però questo mi capita solo quando sono seduta in classe a scuola.durante il cambio dell'ora delle lezioni vado sempre in bagno,invece di andare in bagno vorrei stare con i miei amici ma vado in bagno per poi non avere problemi durante l'ora.cè qualcosa che posso fare per non scoreggiare piu in classe,qualche rimedio,o visite ecc..? e le pastiglie per eliminare l'aria devo continuare a prenderle??

perfavore aiuto :( sta diventando un'ossessione :( non rispondete a cavolo.grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come hai affermato tu il problema è di natura psicologica . So che è difficile accettarlo ma ti assicuro che è praticamente impossibile eliminare un disturbo da stress ..soffocandolo. Ciò in cui devi indagare è la radice del problema ovvero il tuo rapporto con la scuola. Cos'è che ti mette ansia ? Capisco il giorno di compiti o interrogazioni ma ,in tutti gli altri giorni,dovresti essere più rilassata. Forse per limitare il problema dovresti prepararti le interrogazioni e andare volontaria così il fattaccio si presenterebbe una volta sola,ovvero il giorno dell'interrogazione.

Elimina il latte la mattina ,se ne bevi ,e mangia solo tè e biscotti,potrebbe aiutarti.

La cosa migliore però è parlarne coi genitori ed eventualmente andare dal medico a farti consigliare. So che sei giovane e la cosa può imbarazzarti ma è pieno di persone col tuo problema o simile e i dottori ne sono abituati e nessuno ti deriderebbe.

Continua a prendere le pasticchine se sono omeopatiche o se stai seguendo una cura. Consiglio la tisana al finocchio per eliminare l'aria :-)

stai tranquilla e ricorda che tutto ciò che ci viene ,viene per dei periodi e poi naturalmente passa :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Petrus
    Lv 5
    8 anni fa

Carbone vegetale, ma non per lunghi periodi.

Rivedi la dieta, con il medico.

• 8 anni fa

emh... non saprei dire un esatta soluzione, non ho mai sentito problemi simili, sai anche io ho sofferto di problemi di stress, comunque non mi è mai capitato niente di simile...

se la cosa non ti imbarazza troppo, potresti chiedere consiglio a un dottore.

se invece non te la senti... non lo so, magari puoi dire hai genitori che hai qualche guasto intestinale così puoi andare in bagno non solo al cambio dell'ora ma quando senti bisogno.

Per le pillole, beh non sono un dottore, non ne ho prorpio idea.

il fatto che ti capiti durante le lezioni, credo sia ricollegato al problema di stress, ma come ti ho gia detto non sono un dottore per cui non ti assicuro nulla.

scusa se non ti sono molto d'aiuto ma non sono esperta in settore.

un bacione, e spero che il tuo problema si risolva. ciao ciao.

Fonte/i: me stessa
  • 8 anni fa

Il peperoncino è un ottimo rimedio

Fonte/i: Wikipedia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.