collegare cavo hdmi al amplificatore?

buonasera a tutti,ho questo amplificatore:

http://www.ebay.it/itm/YAMAHA-RX-V373-Titanio-Sint...

attualmente sono collegato con il cavetto ottico!ho saputo che migliora collegandolo con il cavo hdmi.... io ho provato, ma non riesco a sentire l'audio! come devo fare? ho un dvd bluray 3d il televisore 46

nel amplificatore ci sono 5 entrate hdmi nella tv 2 nel bluray 1

ma di preciso migliora di molto o non te ne accorgi neanche????

Aggiornamento:

fast,si quello lo so ho collegato il bluray al btelevisore con il cavo hdmi io intendevo x migliorare l'audio?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se tu intendi fare un collegamento per sentire l' audio dei canali televisivi dalla Tv all' amplificatore HT allora hai solo 2 alternative:

-connessione analogica con cavo da una Rca Audio Out oppure con adattatore da Scart (se completa)

-connessione digitale con Toslink-Optical Audio out se presente nel tuo tv.

Non esistono prese HDMI in uscita dal tv eccetto quelle in versione 1.4 che contemplano un canale di ritorno audio.

Quindi HDMI solo se hai tv e cavo compatibili con detta versione.

Resta il fatto che a livello qualitativo non esiste alcuna differenza imputabile al "cavo"se l' audio passa via ottico o coassiale o Hdmi. Eventuali differenze potrebbero (condizionale) dipendere unicamente dai circuiti di conversione/elaborazione e in ogni caso sonoteoricamentee inavvertibili.

Il collegamento ottimale che tu devi fare è:

-da uscita BluRay player ad ingresso ampli Yamaha con HDMI almeno con cavo versione 1.3

-da uscita HDMI del Yamaha ad ingresso del Tv sempre con cavo almeno 1.3

-da uscita Optical Out del tv ad analogo ingresso del Yamaha.

Il cavo HDMI rispetto ad un cavo Optical non ha migliore qualità sonora ma è l'unico che può far transitare i segnali in formato loss less (Dolby Hd e DTS Master audio) presenti nei BluRay.

• 4 anni fa

il 5.one million non c'è ovunque solo su quelle cose, action picture, giochi, che lo sono, in television nulla è 5.one million, e non ti serve a nulla lo swap, se l'abode theater ha l'ingresso hdmi avrà anche l'uscita, quindi fa lui da swap, in accordance to vedere in hd devi avere le sorgenti, fil in blu ray, quindi lettore blu ray, l. a. sola porta hdmi serve a ben %..

• 6 anni fa

Per farti una idea più precisa su ciò che chiedi ti suggerisco di visitare questa pagina di Amazon.it http://j.mp/1syyohj

Ci sono molte schede di amplificatori di tutti i tipo, prezzi e dimensioni ognuno con i commenti di chi li ha comprati e relativa scheda tecnica.

• Anonimo
    8 anni fa

allora....ti spiego io bene...e cerco di chiarirti le idee....

sia ottico che coassiale (solo audio) oppure HDMI (audio e video), sono segnali digitali.

se il tuo bluray lo colleghi in hdmi al televisore...hai un video in hd ed un audio digitale....infatti se alzi il volume del televisore...senti anche l'audio...

cosa diversa se colleghi il tuo bluray al televisore tramite cavi analogici es video (giallo) scart ecc.

detto questo...sia audio tramite cavo hdmi che audio tramite coassiale-ottico è lo stesso e non senti alcuna differenza...

il sintoamplificatore ha diverse porte hdmi proprio per evitare di scollegare continuamente prese da dietro il televisore....quindi la cosa che devi fare è impostare su un canale del tuo sintoamplificatore (es DVD) il segnale hdmi e vedrai che il tutto funziona....cosa ovvia collegare l'uscita hdmi out sul sinto ad una porta hdmi in del tuo tv.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • col cavo ottico se sente solo la musica

con l'hdmi tutto

ma penso che lo sai già

cmq per il sonoro non cambia molto tra l'hdmi e l'ottico...anzi..il cavo ottico è forse meglio dell'hdmi in quanto è dedicato solo al sonoro....poi è ovvio che se compri un cavo hdmi da 60 euro placcato in oro l'audio è molto meglio

• 8 anni fa

Allora mettendo il cavo HDMI la visualita dei cinema giochi ecc.. migliora non di troppo ma te ne accorgi la differenza si vede molto meglio con il cavo HDMI io lo ho sulla ps3 e i giochi si vedono una bellezza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.