differenza tra caffè italiano a quello francese?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    xD In italia ne esistono diversi tipi :

    espresso

    macchiato caldo (with a drop of hot milk)

    macchiato freddo (with a drop of cold milk)

    corretto (with a dash of liquor)

    doppio (double dose of coffee)

    lungo (double dose of water)

    al vetro (in a small glass)

    con panna (with whipped cream)

    decaffeinato (decaf)

    freddo (iced)

    americano (with too much water:-)!)

    Altre bevande preparate con il caffè sono:

    il cappuccino (a cup of coffee with steamed milk)

    il latte macchiato (a glass of milk with a drop of coffeeeee) ^^

    La fondamentale differenza tra il caffè italiano e quello che si beve negli altri paesi è la quantità: per "un caffè" in Italia si intende una tazzina (circa un quarto della "cup" americana), non un bicchiere! Diversa è poi, ovviamente, la preparazione. La macchinetta del caffè non ha niente a che vedere con la macchina con cui si prepara il caffè americano: non è infatti, un elettrodomestico, ma un tipo di piccola pentola (composta da 3 elementi) da mettere sul fornello. spero di esserti stata utile ciau^^

  • 7 anni fa

    Nn lo so

  • 7 anni fa

    zxvzc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.