bubyna
Lv 4
bubyna ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 8 anni fa

mammine ho perso il tappo....?

aiutooooooo oggi facendo pipì ho perso il tappo credo...non mi sono allarmata xk tanto so ke c'è da aspettare un po'....

bisogna correre al pronto quando invece si perdono le acque giusto?

quanto dovrò aspettare secondo voi? ormai perso il tappo, sarà questione di? quanto? uff non vedo l'ora di vederlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! spero solo sia dopo domenica....dobbiamo aspettare papà!!!

un bacione a tutti

Amèlie 38+5

3 risposte

Classificazione
  • MySelf
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! dalla perdita del tappo possono passare poche ore o diversi giorni, prima di avere le prime contrazioni regolari, quelle che, indicheranno che il parto è vicino...il sacco può rompersi o meno, quindi le acque non è detto si perdano prima dell'inizio del travaglio! Ad ogni modo, se dovesse accadere, il consiglio è quello di andare all'ospedale non di corsa, non ha senso, ma di non aspettare tanto, non ore, semplicemente perchè il bimbo non si trova più in un ambiente sterile, rischiando quindi una possibile anche se rara, infezione...la cosa che deve indurti a fare la corsa all'ospedale invece, è se le acque che potrsti perdere, sono di colore scuro, verdognolo, indice che il bimbo ha defecato dentro, ha prodotto cioè il meconio, che di solito i neonati producono poche ore dopo la nascita.

auguroni!

ciaooo

• 8 anni fa

Io il tappo alla prima gravidanza l'ho perso quasi due settimane prima dell'induzione e non sono mai entrata in travaglio e alla fine ho fatto il cesareo.

Alla seconda invece l'ho perso di notte con parecchio sangue e avevo gia' contrazioni dolorose e regolari (ma non abbastanza lunghe) da 3 giorni. Sono andata all'ospedale ed ero gia' in travaglio attivo:

19 ore in sala parto e poi secondo cesareo di emergenza visto che il bimbo si e' incastrato a 9 cm e dopo 5 ore era ancora li' ai 9 cm (giusto 1 cm prima di spingere :( )

E' davvero difficile capire dalla perdita del tappo quanto manca: possono essere poche ore oppure settimane.

• 8 anni fa

Tanti Auguri, ognuna e' diversa ma ci vuole ancora poco e abbraccerai la tua piccola, facci sapere!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.