Dreamers ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Ma siamo davvero sicuri che l'uomo sia arrivato al limite dell'evoluzione?

Potrebbe essere una scimmia più evoluta delle altre, ma non la più evoluta.

In realtà, fino a poco tempo fa si pensava alle antenate scimmie. Ormai, è il pesce l'animale che ci ha preceduto.

Saremo dotati di telepatia, un giorno ? Potremo esprimere i nostri pensieri solo pensando ?

Come immaginate una nuova evoluzione ?

Lasciando stare la scienza, basiamoci sulla psicologia dell'uomo.

I cani, ad esempio, hanno imparato a vedere la mano del padrone (per prima cosa) e non solo il biscotto. Ma l'uomo lo ha capito ?

I lupi hanno imparato a stare in gruppi. Ma l'uomo ha capito cos'è un gruppo ? (Si, ma solo senza neri, extracomunitari, gay ecc...)

C'è ancora molto da sviluppare, non credete ?

Ditemi la vostra opinione!

Aggiornamento:

@ColorMandarino: No problem e grazie ;)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Scusami ora non ti posso rispondere perchè devo subito spegnere,ma ti prometto che domani modifico la domanda e ti rispondo per bene...ok? Quindi,mi prenoto!!

PS: bella domanda!!

---

Eccomi!!

Si,concordo sul fatto che c'è ancora molto da sviluppare. Per esempio tutti dovrebbero imparare che anche i neri sono uomini come loro,e non sono una razza a parte da discriminare. Bisognerebbe imparare ad andare oltre i pregiudizi e quindi imparare a non giudicare un libro dalla copertina! Per queste "evoluzioni" però...credo ci vorrà ancora molto,insomma.

Per il fatto di essere dotati di telepatia o altro,io non credo proprio. Perchè,cioè,sarebbe del tutto svantaggioso. A cosa servirà il pensiero poi? Credo che tutte le evoluzioni servano per dare un vantaggio,quindi io credo che la telepatia non ci sarà. Per il fatto di esprimere i nostri pensieri solo pensando,chi lo sa,ma poi ricorda che dovremo rimetterci le corde vocali: a cosa serviranno poi? Ma in fondo io credo che queste evoluzioni così bizzarre non avverranno mai,perchè....come si può differenziare l'animale così tanto dall'uomo? In fondo noi siamo fatti come loro,e una modificazione così radicale non avrebbe senso. Sì,è vero. Abbiamo dominato il mondo,ma siamo pur sempre "animali intelligenti". Animali. Non so se mi spiego...spero di spiegarmi bene!!

Per un altra evoluzione...spero che a forza di stare così tanto di fronte al computer le nuove generazioni svilupperanno degli occhi super resistenti alla luce.

Bye!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Roba profonda

• 7 anni fa

Si ma non puoi pensare a dei mutamenti dell ' uomo riguardo la telepatia...

Naturalmente parlo di mutamenti perchè l'evoluzione è una mutazione. In ogni caso magari un giorno dove tu adesso vedi le scapole ci cresceranno 2 ali oppure le pinne sui piedi ma se parli di psicologia allora quella è un'altra cosa.

La psicologia deriva da come si viene abbituati fin da piccoli quindi sicuramente un giorno cambierà (spero in meglio) ma per adesso anche se è uno schifo non direi che la psicologia di un uomo possa far parte di una mutazione

• 7 anni fa

Hai fatto 6 domande ( peraltro interessanti ) premettendo e chiedendo di escludere la scienza,ma di basarsi solo sulla psicologia ( che e' una branca scientifica molto moderna ). Non ti rispondo.Peccato.Domande interessanti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • F L
    Lv 5
    7 anni fa

Di chi sarebbe codesta affermazione? L'evoluzione è un mutamento e nessuno ha mai detto che il tempo si è fermato. Il resto che dici sono solo fantasticherie e nulla più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.