Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 7 anni fa

Meglio i quaderni di carta riciclata oppure un iPad per tutti?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Sinceramente non saprei dirlo neanche io,però secondo me è meglio la buon e vecchia carta,non perché l'I-Pad non è alla portata d tutti,ma prova a pensare bene ai vantaggi che guadagneresti sia da uno che dall'altro:

-la carta si è prodotta dagli alberi che ci servono per vivere,ma visto che hai detto carta riciclata(anzi quaderni scusa) significa che le aziende possono mantenere questo inquinamento(anche se molte volte non è così...);

.l'I-Pad invece è prodotto con ferro e materiali vari(quindi questo ci fa già capire che per averlo prodotto c'è voluto più inquinamento),l'i-pad poi se usato troppo è come un computer,ovvero fa male ai occhi e visto che come un cellulare emette onde elettromagnetiche(solo se usi ad es. il wi-fi) provoca danni irreparabili a te stesso,e come ultima cosa i-pad si,fà guadagnare tempo e velocità,ma diciamo che svolge quasi tutto lui,mentre la carta e la penna per scrivere devi metterti tu e stare lì finché non hai finito(ipad anche ha il correttore automatico,e quindi il tuo italiano carerebbe se sbagliassi come ho fatto io magari in questa risposta XD).Spero di esserti stato d'aiuto

ps:ipad funziona con l'elettricità e quindi questa inquina ancora di più,mentre la penna(se non rotta obuttata con dentro ancora molto inchiostro) inquina sì,ma decisamente molto meno

Fonte/i: Esperienza personale
  • 7 anni fa

Bella domanda, secondo me la carta è insostituibile..

Dovrebbero essere utilizzati entrambi per ridurre l'utilizzo della carta.

• Anonimo
    7 anni fa

Senza dubbio la carta riciclata. :-)

• 7 anni fa

Io direi iPad per tutti, perchè alla fine usi solo quello per sempre, invece la carta pur sempre essendo riciclata devi sempre tagliare un albero V__V

Io ho detto la mia XD ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • meglio i rinoceronti di plastica e i chiodi arrugginiti!

• 7 anni fa

iPad di brutto!!!

• Anonimo
    7 anni fa

E' una domanda molto interessante, che non può avere un'unica risposta. Dipende infatti dalla frequenza di utilizzo e di scrittura. In alcuni casi, la carta riciclata è più vantaggiosa in termini di risparmio di risorse rispetto all'iPad, che necessita di sostanze ed energia elettrica.

• 7 anni fa

Se si tiene conto anche dell'utilità fomativa per l'individuo apportato dall'uso della scrittura manuale,è senz'altro preferibile l'uso della carta,riciclata e non.

Purchè poi si provveda a riciclare quella non.

au

• Nunzio
    Lv 6
    7 anni fa

la carta riciclata cosata poco si risparmia

• Anonimo
    7 anni fa

Direi un tablet casomai...però anche i quaderni non sarebbero male perché comunque quella carta ritrova un utilizzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.