Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

aiuto per favore????????????????????????

Vi chiedo aiuto perchè mi serve sapere come si crea una rete wifi domestica dal mio computer perchè vorrei collegare ad internet il mio cellulare come fare??? ho una chiavetta usb della vodafone come connettitore ad internet

grazie ciao...

2 risposte

Classificazione
  • ---
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Certo che si può! :D

Il requisito è che oltre alla chiavetta internet il tuo computer deve avere una scheda wi-fi e windows 7

1. Apri il prompt dei comandi come Amministratore.

(Lo puoi fare andando su Start/Tutti i programmi/Accessori,

tasto destro sull'icona del prompt dei comandi e seleziona "Esegui come amministratore"

2. Digita il seguente comando nel prompt:

netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NomeDellaReteVirtuale key=ScegliUnaPassword

(questo crea la il punto di accesso wireless)

Tieni aperta la finestra del prompt perchè ti servirà ancora

3.Apri il Centro connessioni di rete e condivisione

4. Seleziona la rete che usi per connetterti a internet (ethernet, wi-fi o chiavetta....)

5. Tasto destro sull'icona della rete e seleziona proprietà, poi alla scheda condivisione seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi... ecc."

e poi seleziona l'interfaccia "ospite" esempio wi-fi miniport

6. Avvia la condivisione di rete nel prompt con questo comando:

netsh wlan start hostednetwork

Ciao! ;)

• 8 anni fa

Dal computer non ti conviene creare una rete, perchè i risultati sono molto insodisfacenti (e non è detto che poi funzioni), quindi, dato che hai Vodafone, ti conviene acquistare un vodafone mobile wifi.

P.S. le procedure funzionano entrambe solo se hai il wifi sul computer

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.