COSA MI SAPETE DIRE SUL METAL?

Ragazzi, sono un metallaro, lo ammetto... Dopo 3000000 domande su Yahoo mi sono fatto una cultura di musica e li conosco tutti... Sì, apprezzo anche gli altri tipi di musica, anche la classica mica fa schifo, se arriviamo al R&B, Jazz, Rock 'n' Roll possono stare nel mio cellulare... Il Pop è un caso a parte, accetto il massimo, come Michael Jackson, ma il migliore è Rock, Metal... Però questo non centra, con la musica sono a posto, la mia domanda è un altra...

Partiamo col dire che se voglio vivere Metallaro devo anche essere Metallaro, che zaino portano i Metallari, portano gli orologi, taglio (anche la cresta, sono sicuro, per il Punk Rock), vestire, dettagli, comportamenti? Grazie, comunque voglio tutto sul rock, dall' Elvis Presley degli anni '50 ai Green Day di adesso, passando da Ronnie James Dio, Iron Maiden ed AC/DC... Io vi ho dato solo qualche traccia, ma andate avanti voi...

P.S. Nel caso non fosse chiaro mettetemi tutto ciò che riguarda lo STILE METAL... (Se proprio volete aggiungere qualcosa, mettete qualche artista, comuqnue sarà difficile che io non lo conosca...)

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Conosco molta gente che si etichetta come Metallaro o rocchettaro e poi alla fine la loro cultura musicale è pari a zero! Non devi seguire le etichette ma se sei interessato a questo genere di musica fai ricerche sulle sue origini e i principali fondatori, la storia che c'è dietro ad ogni artista è qualcosa di meraviglioso e non ti serve avere un bracciale di borchie o la giacca in pelle per definirti un metallaro.

Inizia con l'ascoltarti gruppi come Deep Purple, ZZ Top, Aerosmith, Lynyrd Skynyrd, The Doors, Jimi Hendrix Experience, Jefferson Airplane, Santana, Van Halen, The Who, AC/DC, Led Zeppelin,Judas Priest, Megadeth, Dream Theater, black sabbath..

Insomma ti ho elencato alcuni gruppi che vale la pena di ascoltare, poi il resto verrà da se! Buon ascolto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Personalmente il metal è un genere,non un prototipo di persona.Certo,io lo ritengo parecchio importante nella mia vita,starei tutto il giorno a parlarne,ma se uno vuole far credere a tutti i costi che è un 'TrUe m&taLLer!!' rischia di fare solo la figura del poser di turno.

Quindi non fermarti su questi propositi,che non ne vale assolutamente la pena.

• 7 anni fa

ti posso assicurare che qui su answer anche dopo 666666666666 domande non ti farai mai una grande cultura musicale

• 7 anni fa

ti sfido a conoscere sti gruppi:

-United States Of America

-Iron Butterfly

-KingCrow

-Karnea

-Foghat

-Country Joe & The Fish

-Kaleidoscope (U.S.A.)

-Camel

-Caravan

-Krokus

-Steelheart

-Autograph

-Joseph Byrd and The Field Hippies

-Donovan

-Love

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

@Cygnus X-1: grandi i foghat e i krokus

Vediamo se il "metallaro" conosce sta roba. ora metto io un po di artisti:

Death Organ

Storm at Sunrise

Wicked Minds

Aardvark

Sunn O)))

Alamaailman Vasarat

Refused

Høst

Beggars Opera

Humble Pie

Lilys

Stoned Jesus

Black Widow

Focus

Amon Düül II

Patto

Karthago

e molte altre che non mi vengono in mente. se vogliamo cadere sul facile: Elf, Blue Cheer, Vanilla Fudge, Grand Funk Railroad, Atheist etc..

• Io sono metallara,ma non bado troppo all'abbigliamento...Qualche maglia dei gruppi ci sta,anche un braccialetto con le borchie,se vuoi.I metallari hanno i capelli lunghi e non ci sono dei comportamenti "da metallaro"

Comunque ti consiglio di non esagerare troppo e di informarti bene sui gruppi che hanno fatto la storia del metal tra cui Metallica,Iron maiden,Black sabbath,Motorhead,Megadeth,Anthrax...e anche sui gruppi rock

Fonte/i: Me
  • Per essere un metallaro non devi vestirti di nero,portare dilatatori grandi quanto un bicchiere e borchie dappertutto. Per essere un metallaro devi semplicemente prima di tutto avere una cultura su questo genere e ovviamente apprezzarlo. tutto il resto verrà da sè.

Prima di definirti "METALLARO" però sii prima sicuro di quel che dici. Perchè conosco "metallari" che alla mia domanda "quali band metal ascolti?" mi ha risposto "Avenged Sevenfold ed Evanescence" e una volta ha detto che i Red Hot Chili Peppers fanno metal,quindi..

• 7 anni fa

la musica, non per forza è associata ad uno stile d'abbigliamento, che bisogno hai di far vedere a tutti che ascolti metal? ascoltalo e goditelo, e vestiti come ti pare e come ti senti piu a tuo agio..

Gruppi:

Eluveitie

Sabaton

Cultus Ferox

Anthrax

Amon Amarth

Arch Enemy

Immortal

Chris Impellitteri

Fil di Ferro and Hurricanes

Heven & Hell

Ronnie James Dio

Black Sabbath

Rainbow

Deep Purple

Ritchie Blackmore & Blackmore's Night

Ozzy Osbourne

Trent Reznor

NIN

Il Nino

DrowningPool

FolkStone

Furor Gallico

Samael

Doro & Warlok

Pretty Maids

Alligator Stew

Levellers

Heroes del Silencio

Mago de Oz

Yngwie Malmsteen

Apocalyptica

Axel Rudi Pell

Jeff Scott Soto

Persuader

Hypocrisy

Poison

Mötley Crüe

Ecc...

Stay Viking \m/

• Non sei metal dallo stile che hai... sei metal dentro! Se sei metal e ti senti metal chissenefrega di come ti vesti, non gliene frega una mazza a nessuno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.