COSA MI SAPETE DIRE SUL METAL?

Ragazzi, sono un metallaro, lo ammetto... Dopo 3000000 domande su Yahoo mi sono fatto una cultura di musica e li conosco tutti... Sì, apprezzo anche gli altri tipi di musica, anche la classica mica fa schifo, se arriviamo al R&B, Jazz, Rock 'n' Roll possono stare nel mio cellulare... Il Pop è un caso a parte, accetto il massimo, come Michael Jackson, ma il migliore è Rock, Metal... Però questo non centra, con la musica sono a posto, la mia domanda è un altra...

Partiamo col dire che se voglio vivere Metallaro devo anche essere Metallaro, che zaino portano i Metallari, portano gli orologi, taglio (anche la cresta, sono sicuro, per il Punk Rock), vestire, dettagli, comportamenti? Grazie, comunque voglio tutto sul rock, dall' Elvis Presley degli anni '50 ai Green Day di adesso, passando da Ronnie James Dio, Iron Maiden ed AC/DC... Io vi ho dato solo qualche traccia, ma andate avanti voi...

P.S. Nel caso non fosse chiaro mettetemi tutto ciò che riguarda lo STILE METAL... (Se proprio volete aggiungere qualcosa, mettete qualche artista, comuqnue sarà difficile che io non lo conosca...)

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Conosco molta gente che si etichetta come Metallaro o rocchettaro e poi alla fine la loro cultura musicale è pari a zero! Non devi seguire le etichette ma se sei interessato a questo genere di musica fai ricerche sulle sue origini e i principali fondatori, la storia che c'è dietro ad ogni artista è qualcosa di meraviglioso e non ti serve avere un bracciale di borchie o la giacca in pelle per definirti un metallaro.

    Inizia con l'ascoltarti gruppi come Deep Purple, ZZ Top, Aerosmith, Lynyrd Skynyrd, The Doors, Jimi Hendrix Experience, Jefferson Airplane, Santana, Van Halen, The Who, AC/DC, Led Zeppelin,Judas Priest, Megadeth, Dream Theater, black sabbath..

    Insomma ti ho elencato alcuni gruppi che vale la pena di ascoltare, poi il resto verrà da se! Buon ascolto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Personalmente il metal è un genere,non un prototipo di persona.Certo,io lo ritengo parecchio importante nella mia vita,starei tutto il giorno a parlarne,ma se uno vuole far credere a tutti i costi che è un 'TrUe m&taLLer!!' rischia di fare solo la figura del poser di turno.

    Quindi non fermarti su questi propositi,che non ne vale assolutamente la pena.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    ti posso assicurare che qui su answer anche dopo 666666666666 domande non ti farai mai una grande cultura musicale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    ti sfido a conoscere sti gruppi:

    -United States Of America

    -Iron Butterfly

    -KingCrow

    -Karnea

    -Foghat

    -Country Joe & The Fish

    -Kaleidoscope (U.S.A.)

    -Camel

    -Caravan

    -Krokus

    -Steelheart

    -Autograph

    -Joseph Byrd and The Field Hippies

    -Donovan

    -Love

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    @Cygnus X-1: grandi i foghat e i krokus

    Vediamo se il "metallaro" conosce sta roba. ora metto io un po di artisti:

    Death Organ

    Storm at Sunrise

    Wicked Minds

    Aardvark

    Sunn O)))

    Alamaailman Vasarat

    Refused

    Høst

    Beggars Opera

    Humble Pie

    Lilys

    Stoned Jesus

    Black Widow

    Focus

    Amon Düül II

    Patto

    Karthago

    e molte altre che non mi vengono in mente. se vogliamo cadere sul facile: Elf, Blue Cheer, Vanilla Fudge, Grand Funk Railroad, Atheist etc..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Io sono metallara,ma non bado troppo all'abbigliamento...Qualche maglia dei gruppi ci sta,anche un braccialetto con le borchie,se vuoi.I metallari hanno i capelli lunghi e non ci sono dei comportamenti "da metallaro"

    Comunque ti consiglio di non esagerare troppo e di informarti bene sui gruppi che hanno fatto la storia del metal tra cui Metallica,Iron maiden,Black sabbath,Motorhead,Megadeth,Anthrax...e anche sui gruppi rock

    Fonte/i: Me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Per essere un metallaro non devi vestirti di nero,portare dilatatori grandi quanto un bicchiere e borchie dappertutto. Per essere un metallaro devi semplicemente prima di tutto avere una cultura su questo genere e ovviamente apprezzarlo. tutto il resto verrà da sè.

    Prima di definirti "METALLARO" però sii prima sicuro di quel che dici. Perchè conosco "metallari" che alla mia domanda "quali band metal ascolti?" mi ha risposto "Avenged Sevenfold ed Evanescence" e una volta ha detto che i Red Hot Chili Peppers fanno metal,quindi..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    la musica, non per forza è associata ad uno stile d'abbigliamento, che bisogno hai di far vedere a tutti che ascolti metal? ascoltalo e goditelo, e vestiti come ti pare e come ti senti piu a tuo agio..

    Gruppi:

    Eluveitie

    Sabaton

    Cultus Ferox

    Anthrax

    Amon Amarth

    Arch Enemy

    Immortal

    Chris Impellitteri

    Fil di Ferro and Hurricanes

    Heven & Hell

    Ronnie James Dio

    Black Sabbath

    Rainbow

    Deep Purple

    Ritchie Blackmore & Blackmore's Night

    Ozzy Osbourne

    Trent Reznor

    NIN

    Il Nino

    DrowningPool

    FolkStone

    Furor Gallico

    Samael

    Doro & Warlok

    Pretty Maids

    Alligator Stew

    Levellers

    Heroes del Silencio

    Mago de Oz

    Yngwie Malmsteen

    Apocalyptica

    Axel Rudi Pell

    Jeff Scott Soto

    Persuader

    Hypocrisy

    Poison

    Mötley Crüe

    Ecc...

    Stay Viking \m/

    • Accedi per rispondere alle risposte
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non sei metal dallo stile che hai... sei metal dentro! Se sei metal e ti senti metal chissenefrega di come ti vesti, non gliene frega una mazza a nessuno...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.