Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Posso aggiungere un altra tartaruga ?

ho una tartaruga acquatica dal 2010, vive in un acquario con due filtri (uno interno e uno esterno), termo riscaldatore zona emersa molto grande e lampada apposita per rettili.

Diciamo che è grande poco più della circonferenza di un bicchiere di vetro.

Posso aggiungerne un altra ?

sempre una trachemys ( non so se si scrive cosi)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ok come accessori essenziali ci siamo

    ma quello che ci interessa sapere è la grandezza della vasca, per 2 tartarughe ci vogliono almeno 150lt d acqua (questo x i primi anni)

    ha quasi 3 anni ed è grande come un bicchiere di vetro?mmm....mi sembra un po piccola

    come la alimenti?

  • Giù
    Lv 5
    7 anni fa

    Tutto dipende dalle dimensioni del tuo acquario. Calcola che per due trachemys adulte un acquario definitivo è di 120x60x60.Se in futuro non puoi farlo almeno di queste dimensioni ti consiglio di non prendere un'altra tartaruga.

    Fonte/i: Ho due tartarughe d'acqua dolce.
  • 7 anni fa

    A me è capitato di aggiungere un altra tartaruga ma alla fine mi resi conto che la mia che già aveva due anni nn cresceva più e alla fine le ho dovute dividere

    Sarà stato un caso

    Ma ora la più grande è diventata una bestia

  • 7 anni fa

    dipende dalla grandezza dell'acquario cmq potresti aggiungerla un 'altra per fargli compagnia ti consiglio di non prenderne piu di 2/3 xke poi si fanno belle grandi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.