? ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

Consigli allenamento per iniziare boxe ?

Salve a tutti,

Ho 16 anni e mezzo e vorrei iniziare a far boxe, ma non ho i soldi. Quindi, per il momento, volevo allenarmi per poi iniziare bene in palestra.

Mi piace da impazzire la boxe e vorrei dei consigli per fare degli allenamenti a casa ogni giorno.

Purtroppo non ho nulla a dispozione a parte una corda per saltare e una bici.

Grazie a tutti.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potresti iniziare con una mezzora di corsa a media velocita per poi passare ad esercizi come piegamenti sulle braccia fatte in maniera esplosiva scatti corda e una buona dose di stretching. Se vicino a casa tua c'e un parco con percorso vita puoi andare la ad esempio a fare le trazioni alla sbarra nei vari modi. Spero che tu possa iniziare questo bellissimo sport il prima possibile ;)

Fonte/i: Praticante di boxe e muay thai
  • 8 anni fa

voglio i 10 punti perchè penso di meritarli (sotto c'è l'aiuto)

https://www.youtube.com/user/yourboxe

Fonte/i: aiutatemi nella mia domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

Vai a correre, addominali, flessioni e se ne hai la possibilità trazioni.

Lascia perdere tutto il resto perché gli esercizi specifici te li faranno fare quando ti iscriverai.

• 8 anni fa

puoi saltare alla funicella!! è il miglior allenamento per le gambe che fanno fare a tutti i pugili, in tutte le palestre del mondo i pugili saltano la funicella. poi devi fare molte flessioni e gli addominali per attutire bene i pugni e poi la corsa per allenare la resistenza!! poi ovviamente lo stretching che non fa mai male! io mi ero costruita un sacco casalingo e ci tiravo i colpi...però bisogna saperli tirare senò ti fai male,occhio eh! spero che potrai iniziare presto questo sdc :) so bene cosa vuol dire amare uno sport e non poterlo praticare

Fonte/i: buona fortuna
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.