Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

é un periodo che faccio sogni inquietanti...mia mamma è preoccupata per me?

Ciao a tutti....è un periodo che continuo a sognare brutte cose, catastrofi, persone che muoiono, cimiteri, persone senza testa e molto altro...

Per esempio la scorsa notte ho sognato che ero con una amica..lei aveva un foglio in mano con un nome di una persona..ci trovavamo al cimitero e dovevamo trovare la sua lapide...ovviamente il nome del signore mi è sconosciuto.. trovata la sua tomba mi è apparsa sempre nel sogno una immagine della sua famiglia composta da lui, la moglie, una figlia disabile e altre tre figli senza testa...

Oppure... un signore vestito tutto di nero che rappresentava la morte e aveva con sè del veleno...era passato vicino alla mia auto..e mentre guidavo per tornare a casa...il veleno scendeva dalla parte superiore della mia vettura addosso a me, bruciandomi e bucandomi le mani e le braccia...

Oppure un'altra volta ho sognato un ragazzo completamente a pezzettini con braccia, testa e gambe staccate dal busto in un giardino...

Solitamente al mio risveglio non ricordo mai nulla ma quando faccio questi incubi ricordo sempre tutto filo per segno... sono preoccupata.... secondo voi a cosa possono essere legate queste cose? grazie in anticipo per le vostre risposte

Aggiornamento:

Ringrazio tutti per le risposte...è vero sto passando un brutto periodo e caratterialmente non ho fiducia in me stessa, sono diventata insicura per via di alcune cose passate in questi anni e ho paura.

Ciò che non capivo ma forse dalle vostre risposte è deducibile è il perchè di questi sogni strani... anche sta notte ho fatto un incubo simile, sangue, morti ecc ma a differenza degli altri non riesco a ricordarlo

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

dille di non preoccuparsi, i sogni sono sogni.

Saluto l' amico James, bentornato dopo Deimos, che è andato via, ora c' è Phobe. Ma come hai fatto a sapere subito che era andato via. ahhhh. Rocco b.

• 8 anni fa

Sei in un momento di desolazione interiore, ti trovi in una situazione stagna da molto tempo perché sei costretta a vivere inattivamente come non si converrebbe alla tua posizione sociale. Casa è cambiato nella tua vita in questi ultimi tempi? Quali sono i rapporti con la tua famiglia, ti senti ostacolata in qualcosa? provi a dare una risposta a queste domande , ne uscirai!

• Staarr
    Lv 5
    8 anni fa

Sei un po' stressato/a in questo periodo?? Dagli incubi che fai, sembra dedursi questo.

MI aiuti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Anonimo
    8 anni fa

in tutti i sogni che fai che un elemento comune: la morte. non è grave (mai stato) ma semplicemente c'è un pensiero o qualcosa di più che disurba la tua mente e ti fa sognare quelle cose. non posso dirti che cosè che ti disturba, devi essere tu a capirlo. comunque sono sogni/incubi come tutti gli altri, al massimo ti condizionanao la mente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

La morte simboleggia un grosso cambiamento nella tua vita, la proiezione in un mondo totalmente diverso. La famiglia potrebbe essere un tuo desiderio di condividere questo tuo periodo della vita con più persone... é evidente che stai attraversando grossi problemi.

• 8 anni fa

siccome tutti i tuoi incubi hanno in comune la morte,puo darsi che abbia paura di essa.

• 8 anni fa

non sono ne un medico ne uno psichiatra ma ti assicuro che succede spessissimo anche a me di sognare cose terrificanti, beh se tua madre si allarma per un non nulla non li dire proprio tutto perché il suo stress potrebbe compromettere il tuo.

cerca di rilassarti o magari beviti una camomilla prima di andare a dormire.

se la cosa non si risolve prova ad andare da uno psicologo cosi potrebbe identificare la causa di stress e aiutarti.

spero di esserti utile.

Fonte/i: buona domenica
  • 8 anni fa

La testa è il centro dei pensieri, la capacità di fare per se e per gli altri, ma anche di rappresentarsi, di avere personalità e correlarsi agli altri.

Il nero,la morte, il cimitero, rappresentano tristezza e condizione di timore, ma soprattutto insicurezza e ansia.

Sono questi ultimi due elementi che secondo me ti riguardano da vicino ovvero fanno parte dei tuoi pensieri più nascosti.

Non ti conosco e non so la tua condizione famigliare però.. credo che tu ultimamente ti senta parecchio triste, e molto probabilmente sola. Non ti senti "coperta" nelle tue scelte, nella tua vita.

Non voglio per forza parlare di lutti familiari, ma forse, persone vicino a te hanno subìto licenziamenti o fallimenti nei rapporti più importanti e tutto ciò si è ripercosso sulla tua esistenza.

Accanto a te hai un'amica e questo indica il tuo tentativo di reagire, di cercare risposta (anche dai trapassati) ma soprattutto di trovare speranza.

Forza e coraggio la vita non va subita, considera gli affetti che hai vicino, le tue capacità personali, gli amici veri, e perchè no: i tuoi valori.

§§James.

p.s. gentilmente, non lasciare andare la domanda in votazione, scegli una mr, grazie.

• 8 anni fa

Sognare il cimitero e la morte nn e come pensi fidati ma ad ogni modi nn raccontare tuttissimo a tua madre

• 8 anni fa

Sogni premonitori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.