Smartphone usato come router wireless?

Oggi ho scoperto che alcuni smartphone fungono da router wireless (un collega ha creato un accesso a Internet per un tablet tramite il suo smartphone). Ora… se io prendessi la sim della mia chiavetta internet USB e la mettessi in uno smartphone che ha questa funzione, dovrei essere in grado di connettere il tablet. Considerando che ho il PC fisso con una chiavetta WIfi secondo voi sarebbe possibile connettere anche il PC wireless tramite il telefono usato come router?

2 risposte

Classificazione
  • cronos
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

la SIM della chiavetta USB potrebbe non funzionare nello smartphone. anche se funzionasse probabilmente non riusciresti a telefonare perchè sarà sicuramente una SIM 'm2m' (machine-to-machine) disabilitata alla fonia.

se la chiavetta del pc fisso è wi-fi standard cioè aderisce allo standard IEEE 802.11 allora si, si connetterà sicuramente ad un hot spot (detto anche 'access point') wi-fi

• 8 anni fa

il tablet potrai collegarlo in wifi mentre per il fisso devi provare perchè dipende da che chiavetta wifi e se non è compatibile nel ricevere solo il segnale del router

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.