? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

perchè una mia amica è acida o comunque dice sempre quello che pensa ed è acidamente simpatica?

è incapace di sincere manifestazioni d'affetto...mi dice che quando qualcuno la abbraccia in modo affettuoso,si sente a disagio, quasi disarmata e di conseguenza tende ad allontanare queste persone che le mostrano affetto..come giustificate questo comportamento

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente ha avuto qualcosa in passato che le ha fatto cambiare il modo di vedere le persone e il rapporto con esse.

Le cose sono due: o ha sofferto in passato oppure il contrario.Lo dico per esperienza personale,in passato ho sofferto come un cane per cause familiari,bullismo etc. e dopo un po' di tempo ho iniziato a diventare apatica e asociale...Dopo anni sono riuscita a farmi delle vere amiche ma non sono comunque riuscita a sentire quel " legame" che dovrebbe legare due persone da un punto di vista d'amicizia; sono amiche splendide,farebbero tutto per me ,ma spesso mi sento a disagio e tendo ad essere molto acida ed aggressiva..

Quando la gente mi fissa e mi fa dei complimenti mi sento a disagio e la maggior parte delle volte mi incazzo ,magari a lei danno noia gli abbracci invece dei complimenti,ma questa è una cosa molto personale.

Solo perchè una persona è acida e distaccata non significa che lo sia realmente..Credo che sotto sotto sia una persona fragile ed insicura e usa questa " barriera" per proteggersi!Non bisognerebbe MAI giudicare una persona da quel che sembra o da come si comporta...molto spesso dietro a queste cose si nascondono persone ferite e che sono cambiate a causa di tutto il dolore che hanno passato in precedenza.

Spero di esserti stata utile :)

Fonte/i: Me!
  • Afra
    Lv 7
    8 anni fa

E' sicuramente una persona fredda, poi magari quelli che l'abbracciano non le piacciono caratterialmente e anche fisicamente.

• Anonimo
    8 anni fa

Ha paura a lasciarsi andare, forse non è stata abituata dai suoi genitori alle manifestazioni d' affetto. Il rapporto con i genitori in certi casi incide molto.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao

La tua amica è simile a me, quindi posso dirti la mia idea: forse è timida, o forse è estroversa ma pensa di star bene per conto proprio.

Stalle sempre accanto, tutti ne hanno bisogno, e cerca di convincerla che non tutti ce l'hanno con lei, e che la abbracciano perché le vogliono bene

Ha bisogno di amici anche se non lo dimostra :)

Fonte/i: è un comportamento simile al mio ^^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.