?
Lv 6
? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

per favore aiutatemi con risposte serie e che mi facciano stare tranquilla?

Ho bisogno di consigli che mi faccia stare tranquilla. Fine settimana devo fare un esame particolare si chiama urocistografia minzionale. In pratica mettono un catetere vescicale e riempiranno la mia vescica con un liquido che si vede ai raggi. Una volta riempita la vescica sfilano il catetere e devo fare pipi in u contenitore e nel frattempo scattano le lastre. Io ho 24 anni e non ho mai messo in vita mia un catetere vescicale per cui chiedo se ci fossero infermieri/e che leggono il messaggio o persone che lo hanno provato cosa si sente nel senso fa male metterlo? Si sente bruciore o altre sensazioni diciamo sgradevoli?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

un catetere è un tubicino fino, non fa male assolutamente, durante tutta la procedura sentirai solo molto fastidio! primo perchè comunque il tubicino fino te lo infilano lì e lo sentirai dentro finche non riempono tutto, il secondo fastidio lo sentirai man mano che ti riempono la vescica! La sentirai gonfia come se non riesci più a trattenerti dall'andare in bagno (ma è normale) la sensazione che provi quando senti che entra del liquido, non te la sò spiegare, ma più o meno è come quando ti tuffi nel mare in acque gelide eppoi fa strano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.