Mamme e papà, con quale nostro gioco "datato" vi dispiace non giocheranno i vostri figli?

Vabbè che non è chissà quale domandona, ma proprio nessuno che abbia voglia di rievocare l'infanzia?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Aggiornamento:

Evidentemente chi ha messo il pollice in giù non amava né il meccano né il mangiadischi o magari non ce l'aveva e rosica ancora per questo...

Aggiornamento 2:

Io il mangianastri ce l'avevo giallo/arancione e anch'io ci passavo un sacco di tempo! Il meccano invece non l'avevo

Le biglie! brava! che ricordi... sotto casa con i bambini del condominio a giocare tutto il tempo tra la terra! Ne avevo certe bellissime (ma non mi ricordo neanche che avessero dei nomi), ce le scambiavamo, le perdevamo, le vincevamo. Stupendo.

Aggiornamento 3:

Però dipende anche da noi genitori. Mio marito è più tecnologico e propone pc, wii ecc. Io sono più classica e io i giochi tradizionali in scatola li propongo. Domenica eravamo da amici e noi adulti ci siamo messi a giocare a Tabu. I bambini stavano giocando in cameretta ma, sentendoci sghignazzare, dopo un po' erano tutti intorno al tavolo con noi!

@Silvia

Chiara e Silvietta, corda palla e hula hoop ce l'hanno. Anzi un anno e mezzo fa si era rotto l'hula hoop di Chiara e l'ha chiesto per regalo a Natale. Però non abbiamo trovato nessuno che fosse disposto a comprare un gioco così "vecchio", hanno preferito acquistare altro. Gliel'ho ricomprato io.

7 risposte

Classificazione
  • dinole
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

con le biglie..credo che esistano ancora..ma non vedo i bimbi giocarci..io ci passavo interi pomeriggi con i bimbi del mio condominio e ci scambiavamo quelle più "pregiate" ve le ricordate? le spagnole le italiane, le americane, quelle perlate, le spaziali..i biglioni? che belle!!

..ora invece hanno tutte queste specie di carte con mostri e draghi che non capisco nemmeno come si utilizzino......

• 8 anni fa

Tutti i giochi da cortile, come l'elastico, la campana, palla avvelenata etc etc: adesso mi sembra che ci si trovi solo al parco, e poi ci si chiuda in casa. Io da piccola ho giocato tantissimo in cortile, nei boschi, anche per strada... ma adesso con tutto quello che si sente avrei paura anche io a lasciare i bambini in giro da soli.

• 8 anni fa

Il mangiadischi e tutti i 45 giri con le canzoncine per bambini. Li adoravo e purtroppo non sono riuscita a salvare tutti i miei dischetti.

Ma quello che mi dispiace più di tutto è l'assenza di Bim Bum Bam. Quando eravamo piccoli sapevamo che dalle 16 alle 17.30 la tv era nostra, un'ora e mezza al giorno e poi via. Adesso invece per colpa di YoYo e Gulp i nostri figli trovano cartoni disponibili 24 ore su 24.

• 8 anni fa

il meccano..

non sono sicura che ci sia ancora,a me non è più capitato di vederlo in giro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io adoravo "palla pallina" che poi era diventato "il frullo"

http://www.youtube.com/watch?v=1KADwskZrWo

Youtube thumbnail

avevo dozzine e dozzine di biglie, comprese quelle dei ciclisti...

e la corda per saltare?? ora come ora se regali a un bimbo un pallone, una corda o un hula hoop passi per marziano pellegrino... che peccato..

• 8 anni fa

I giochi da tavolo in generale, adesso tutti con giochini elettronici o console, ma mi hai fatto venire in mente che noi giocavamo anche con i tappi di latta delle bottiglie sul pianerottolo dove abitava mia nonna, cosa che adesso è quasi impossibile se non solo per il fatto che i tappi sono tutti di plastica!!!

• 8 anni fa

il mangiadischi e i 45 giri!!!

Vabbhè, non sono proprio un gioco ma io verso i 7-9 anni ci passavo interi pomeriggi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.