Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

io2509 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

come interpretare questo suo comportamento?

Lui è un tipo parecchio strano: 25 anni, mai stato fidanzato seriamente, solo avventure, tantissime avventure, tutte squallide, ragazze conosciute in discoteca con cui fa sesso una o due volte poi sparisce. La sua fortuna è che è dannatamente bello quindi parecchie ragazze accettano di essere usate (perchè fa solo questo). Io mi sono avvicinata a lui da un mesetto come amica, anche se purtroppo ho un'attrazione nei suoi confronti. Dopo aver preso un po' di confidenza abbiamo iniziato con delle scuse a fare delle passeggiate insieme, dove io gli racconto di me e dopo un po' anche lui si è miracolosamente aperto, mi ha cercato di spiegare perchè si comporta così dicendo che lui sì è già innamorato, ma se n'è sempre accorto in ritardo e che non ci ha mai provato seriamente perchè tanto ormai ha l'etichetta di insensibile e quindi supplisce a questa mancanza di affetto facendosi cani e porci. Che sta male in questa situazione e che sta iniziando a sentire il peso di tutto quello che ha perso per poter "essere libero". Fino qui sembra che mi tratti come un'amica, ma in realtà mi fa sempre le coccole, sta sempre attaccato a me anche quando usciamo con la compagnia, mi stringe sempre le mani, mi annusa quando mi abbraccia dicendo "come fai sempre a profumare di sapone?", tanto che gli amici che abbiamo in comune pensano che siamo fidanzati, ma ne sono tutti convinti e gli dicono "finalmente hai messo la testa a posto" e cose simili ma in realtà non ci siamo mai neanche baciati!!! Poi mi scrive e mi cerca sempre.. Perchè fa così??

il mio lato positivo dice che forse vuole evitare di fare come ha sempre fatto e vuole lasciare per un po' il sesso da una parte, il mio lato negativo dice che magari sono una semplice amica da cui cerca un po' di affetto. Non riesco a capirlo, non so cosa pensare.

Aggiornamento:

una persona così può cambiare? Quello che è sicuro è che io non scendo a compromessi, lui sa che io ho un'attrazione nei suoi confronti, quando glie l'ho detto lui mi ha soltanto risposto "sei troppo innocente mi sembra di sporcarti" e ha cambiato discorso.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Sai mi sembra quasi un film ma del resto è molto spesso così . Spesso noi maschi ,specie quelli un pò così anche se da come l'hai detto questo sembra un Rocco Siffredi , ci facciamo delle amiche che col tempo diventano molto strette , fino a diventare sorelle e poi puff! tutto d'un tratto scocca la scintilla . Da come l'hai detto sembra ed è innamorato o magari si sta avvicinando a un innamoramento che , se continuerai ad esserci sempre ma naturalmente lasciando i tuoi spazi quindi attirandotelo sempre di più e stringendo la corda (non troppo o si ''rompe'') , potrà coinvolgere anche te cambiandolo . Pensa un pò ho un amico che non era proprio così ma comunque si avvicinava andando sempre a cercare la poco di buono di turno e invece ora si è innamorato della sorella di un mio amico ed è diventato cattolico . Quindi pensa un pò quanto ci possiate cambiare D::::::. ! Io ti ho parlato come se ti piacesse ,( e secondo me è così :3 ) ,comunque tu ricordati che se lo vuoi cambiato devi continuare ad essere te stessa , del resto mi pare che tu ci stia riuscendo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.