Dubbio...cambio sim...mi aiutate per favore?

entro poco devo cambiare la sim del mio cellulare perchè il nuovo richiede la micro sim...ora vorrei chiedervi: se passo da sim a micro sim, senza cambiare operatore e senza cambiare numero, il credito rimane? perchè non vorrei perdere soldi...mi scoccerebbe tanto, sono più di 60 euro, non me la sentirei di buttarli via! grazie dell'aiuto..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

No se non cambi operatore no, alla fine la linea è sempre la stessa

• Anonimo
    8 anni fa

Guarda che non è proprio necessario cambiare sim, se hai una sim grande e il tuo nuovo telefono richiede una microsim, puoi tagliarla, esistono degli aggeggi per taglioare le sim, io personalmente me la sono tagliata con un semplice taglierino, su internet ci trovi anche le istruzioni, se vuoi provarci, prendi una microsim di qualche tuo amico, sovrapponila alla tua sim grande facendo combaciare perfettamente solo i contatti color oro, poi segna con una penna il contorno della microsim e taglia, fai piano, cerca di non romperla.

L'ho fatto ad un sacco di amici, nessuno ha mai avuto problemi.

Se non sei capace vai in un centro di assistenza del tuo operatore e li hanno un attrezzo speciale per tagliare le sim.

Ciao !

• Anonimo
    8 anni fa

vai in un negozio del tuo operatore parli con loro facendo queste specifiche richieste sicuramente si potrà.

• 8 anni fa

No vai tranquillo/a passando da sim normale alla micro non comporta alcuna modifica ne del tuo numero ne del credito k hai... L'importante e' k ti rechi nel centro di appartenenza della tua attuale sim... ((tim, wind, vodafone e H3G)) cn il nuovo telefono e loro procederanno a darti una micro sim cn il tuo nuo numero attuale.... Solo cosi puoi recuperare il credito... Se cambi totalmente numero i soldi li perdi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.