See ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Cos è l aggiornamento software?

ho un samsung galaxy pocket e poco fa mi hanno chiesto di installare un aggiornamento software, e l ho installato.. ma nn ho visto alcuna differenza o novità nel mio cellulare.. mi spiegate cos è?? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Hai installato una "patch", ovvero un pezzo di programma che ne sostituisce un altro e corregge dei bachi che aveva il software a bordo del tuo sistema (PC, smartphone o videoregistratore, il concetto questo è)

Tante volte non ti accorgi nemmeno che ci sono state modifiche, l'aggiornamento agisce "dietro le quinte", sistemando problemi spesso non direttamente percepibili dall'utente (ad esempio bachi che potrebbero permettere ad in virus di far danni seri). ALtre volte, invece, puoi vedere cambiamenti radicali (grafica più fluida, oppure nuove funzioni nei menu.

In ogni caso, accetta un consiglio da uno che si è già "scottato" qualche volta :-) : prima di fare un aggiornamento (specialmente al telefono, che magari usi anche per lavoro), aspetta qualche giorno; Nel frattempo vai a cercare la Release Note (ovvero il documento che spiega quali modifiche sono state introdotte), e magari fatti un giro sui forum specializzati per capire le impressioni di chi ha già fatto quell'aggiornamento.

Lo so, è una rottura di scatole, ma tante volte ti risparmia scocciature peggiori (Ad esempio, nel mio caso, l'ultimo aggiornamento al software del mio Galaxy S Advance ha guastato alcune funzioni relative allo scrolling delle pagine... ed ora sono qui dallo scorso novemmbre ad aspettare che esca un aggiornamento che sistemi il problema... :-/

Ciao,

MAx

• 8 anni fa

Aggiornare vuol dire migliorare il funzionamento del telefono, percui hai fatto bene.

Gli aggiornamenti vengono rilasciati non solo per nuove funzione, ma sopratutto per correggere i problemi riscontrati sulle funzioni esistenti.....

• Green
    Lv 5
    8 anni fa

L'aggiornameno del sistema operativo, se non vedi i miglioramenti erano aggiornamenti di minore importanza,, che hanno corretto qualche bug (difetto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.